21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Totally Killer come finisce: spiegazione finale e news sul sequel

Dal 6 ottobre 2023 è disponibile su Prime Video Totally Killer. Si tratta del nuovo film che rappresenta un mix tra commedia e horror. Prodotto da Blumhouse, ha già attirato l’interesse di molti abbonati alla piattaforma di streaming di Amazon. Protagonista è un’adolescente, che si trova ad allearsi con la versione giovane di sua mamma, tornando indietro nel tempo, per evitare degli omicidi. Le attrici che interpretano i due ruoli principali sono Kiernan Shipka e Olivia Holt, rispettivamente come Jamie e la giovane Pam. La prima si ritrova, la notte di Halloween, ad affrontare un assassino, che in passato aveva ucciso le amiche della madre. Ma vediamo insieme cosa succede e come finisce il film

Totally Killer: la trama del film su Prime Video

Totally Killer è una commedia horror americana diretta da Nahnatchka Khan del 2023. La trama prende inizio con l’adolescente Jamie che affronta un assassino la notte di Halloween. Quest’ultimo si presume sia lo stesso serial killer che 35 anni prima aveva ucciso le tre amiche di sua mamma, conosciuto come “l’assassino delle sedicenni”. Mentre fugge dalle grinfie dell’omicida, Jamie finisce per fare viaggio nel tempo, ritrovandosi nel 1987, l’anno in cui sono state uccise le amiche di sua mamma Pam. Sin da subito deve cercare di abituarsi a quel periodo poco familiare e si ritrova alleata della versione giovane della madre, mentre rischia di restare intrappolata nel passato.

Come finisce Totally Killer: chi è l’assassino?

come finisce totally killer
Prime Video

Nel finale di Totally Killer avviene finalmente la svolta. Dopo gli omicidi di Tiffany e Heather, Jamie riunisce Pam, Maris e gli altri amici per preparare la trappola a Sweet 16 Killer, per catturarlo. Usando Marisa come un’esca, Jamie tenta di attirare l’assassino e riesce nell’intento. Il killer insegue la prima, mentre la protagonista e gli altri lo attaccano. Ci pensa Kara a dargli il colpo finale, confermando la sua innocenza. Ebbene il killer è Doug, il fidanzato di Trish, e il preside del liceo di Jamie nel presente. C’è una altro Sweet 16 Killer, quello del 2023, ovvero Chris Dubusage, il quale fa ritorno nel passato.

Facendo il punto della situazione, Doug è il colpevole degli omicidi avvenuti nel 1987. Il suo piano era quello di vendicarsi di Tiffany, Heather e Marisa, sicuro che abbiano provocato la morte di Trish. In particolare, le incolpava di aver fatto ubriacare la ragazza e di averla lasciata tornare a casa da sola, per poi essere uccisa in un incidente. Usando la maschera nessuno poteva riconoscerlo. Invece, le motivazioni di Chris erano più egoistiche. Quest’ultimo ha finto di essere amico di Pam nel 2023, ma poi ha indossato di nuovo quella maschera per far pensare a tutti che l’assassino delle sedicenni era tornato e far riaprire il caso.

Chris ha ucciso Pam per attirare l’attenzione e andare avanti con il podcast, così da poter uscire dall’ombra di suo padre. Inoltre, uccidendo Jamie era convinto che non sarebbe stato catturato.

Totally Killer: la spiegazione del finale

come finisce totally killer
Prime Video

Totally Killer finisce con Jamie che spara a Chris con una pistola sparachiodi e poi torna finalmente a casa, nel presente. La sua vita e quella degli altri personaggi sono diverse da come l’ha lasciate. Infatti, le sue azioni durante il viaggio nel tempo hanno cambiato il presente. Pam e Black si sono riuniti tempo prima e, dunque, ora Jamie ha un fratello di 34 anni, il cui nome è Jamie. Quest’ultimo è sposato e ha una figlia. Ora la protagonista si chiama Colette. Pam ha una relazione molto più stretta con sua madre, mentre Amelia e Lauren sono le stesse. Randy è il preside del liceo al posto di Doug e Kara è il capo della polizia, che continua comunque a fumare erba.

Lurch, il fratello di Trish, ha fondato una società di videogiochi e un’organizzazione contro il bullismo. Il nome della band di Eddie Royal, come anche la sua musica, è cambiato totalmente. Nel finale di Totally Killer scopriamo che Chris è colui che ha la vita più stravolta. Dopo aver visto suo padre morire in TV da adolescente, non è cresciuto come un podcaster criminale. Vive, infatti, in un monastero in India e non ha l’ossessione per il killer. Dunque, non rappresenta più un pericolo per la famiglia di Jamie.

Totally Killer 2 si farà? Cosa si sa sul sequel

Ci sarà il sequel di Totally Killer? Non è stato ancora annunciato un sequel, ma di sicuro il finale del film lascia una porta aperta a un’eventuale continuazione. Mentre Doug viene ucciso e Chris non rappresenta più una minaccia, è possibile che le modifiche fatte da Jamie nel passato faranno nascere un nuovo killer. Non resta che attendere per scoprire se ci sarà una continuazione per il film su Prime Video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *