19 Luglio 2024
Film e Serie TV

Based on a true story è una storia vera? Su cosa si basa la serie

La serie TV Based on a true story è disponibile su RaiPlay dal 29 marzo 2024. Leggendo questo titolo, c’è chi ha iniziato a pensare che potrebbe essere basata su una storia vera. La serie, composta da otto episodi per il momento, ha come protagonisti gli attori Kaley Cuoco, Chris Messina, Tom Bateman, Liana Liberato e Priscilla Quintana. Al centro della trama ci sono Ava e Nathan, una coppia che affronta la crisi di mezza età. Per dare una svolta alla loro vita decidono di registrare un podcast coinvolgendo la persona che credono sia un serial killer.

Based on a true story: la serie su RaiPlay è ispirata a una storia vera?

Based on a true story è una serie di thriller comica, che non è basata su una storia vera in particolare. Gli episodi sono solo vagamente ispirati a eventi reali. La presidente di Universal Content Productions, Beatrice Spingborn, ha precisato che ci sono delle storie vere che sono più strane di quelle di finzione, proprio come quelle che hanno ispirato questa serie TV. Il creatore Craig Rosenberg ha spiegato in seguito di essersi basato su ciò che sta accadendo nell’ultimo decennio. Precisamente si è lasciato ispirare dai podcast e documentari basati su storie vere.

Gli assassini diventano delle celebrità e Rosenberg si è fatto trasportare dall’idea di portare sul piccolo schermo una coppia sposata con i problemi più comuni. I due protagonisti non hanno realizzato i loro sogni giovanili e per dare una svolta alla loro vita approfittano di una nuova opportunità. La serie è ambientata appositamente a Los Angeles, che rappresenta la città in cui tutti vorrebbero essere famosi, come sfondo di fama e ambizione. Dunque, la serie è chiaramente ispirata a dei veri podcast del crimine, ma il serial killer è totalmente immaginario.

Fonte: RadioTimes

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x