12 Aprile 2024
Film e Serie TV

Se potessi dirti addio, riassunto prima puntata: cosa succede a Elena e Marcello

Inizia il 29 marzo 2024 Se potessi dirti addio su Canale 5. Arriva il momento per Gabriel Garko e Anna Safroncik di tornare sul piccolo schermo con una nuova miniserie, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. I due attori protagonisti interpretano rispettivamente Marcello ed Elena. Le loro vite si incrociano e tra loro si instaura un legame, mentre lei è afflitta per la misteriosa morte di suo marito. La miniserie andrà in onda da stasera per tre settimane, ogni venerdì sera. In tutto, infatti, i sei episodi sono suddivisi in tre puntate.

Se potessi dirti addio, il riassunto della prima puntata: chi sono Elena e Marcello

La miniserie Se potessi dirti addio vede protagonista Marcello, il quale ha perso la memoria dopo aver tentato il suicidio. Elena è una neuropsichiatra che sembra avere una vita perfetta con il marito Lorenzo e le figlie Anita e Arianna. Tutto cambia quando lui viene investito da un pirata della strada che non si è fermato a soccorrerlo. Dopo questa grave perdita, Elena inizia a prendersi cura di Marcello che ha perso la memoria. Ebbene. A un certo punto l’uomo capisce che ha un passato in comune con la dottoressa.

Se potessi dirti addio: com’è morto il marito di Elena

a che ora inizia se potessi dirti addio
Canale 5

La prima puntata inizia con Marcello in fin di vita, che ricorda i momenti belli vissuti con la sua famiglia. Subito dopo l’attenzione finisce su Elena, che mentre si sta godendo un pomeriggio di serenità con sua figlia Anita e suo marito, viene chiamata per un’emergenza. In quanto neuropsichiatra in una clinica si ritrova a dover correre verso la struttura quando una paziente vuole tentare il suicidio. Quella stessa sera un pirata della strada investe suo marito ed è proprio lei a trovarlo in fin di vista sulla strada mentre è in taxi verso casa.

La puntata va avanti con Elena che torna a lavorare nella clinica dove è ricoverato Marcello, il quale non ha più memoria. Qui quest’ultimo si ritrova così a iniziare un nuovo percorso, dopo tre mesi di coma. Il paziente 13, così riconosciuto, dice di non ricordare nulla, neanche il suo nome e il suo cognome. Nessuno finora, inoltre, l’ha mai cercato. Elena ha solo tre mesi di tempo per aiutarlo a ricordare. Lucia, la ragazza che voleva suicidarsi l’anno prima in clinica, fa sapere a Elena che una ragazza, Nadia, ha assistito all’incidente in cui è morto il marito. Di quest’ultima non si sa, però, più nulla in quanto è andata via con un ragazzo Vito.

Se potessi dirti addio: qualcuno voleva uccidere Marcello? Cosa c’entra il marito di Elena?

riassunto se potessi dirti addio
Canale 5

Elena dopo la confessione di Lucia corre in commissariato, dice però pare che nessuno voglia ascoltarla. Viene fatto sapere alla dottoressa che le telecamere della zona dove è morto suo marito sono state manomesse nel momento dell’incidente. Non solo, Elena inizia a pensare che Marcello non abbia tentato un suicidio ma che sia stato buttato da un dirupo, proprio due giorni dopo la morte di suo marito. Per questo crede che i due casi potrebbero essere legati. Il suo sospetto aumenta quando trova un orologio dove è stato trovato il corpo del paziente, fermo mezz’ora dopo l’ora in cui è stato investito suo marito.

Elena porta così Marcello vicino al dirupo, dove lui ha un mancamento e ricorda qualche scena. Dopo di che, come una furia va via arrabbiato per come la dottoressa sta gestendo la sua terapia. In seguito è lui a cercare Elena, con cui fa un accordo: lui le darà una mano con il caso del marito e lei lo aiuterà a ricordare qualcosa. Dopo un sogno, la dottoressa porta Marcello al mare. Qui quest’ultimo inizia a vedere un bambino che corre sulla spiaggia, lo stesso che ha pensato a inizio puntata quando è caduto dal dirupo.

Verso il finale della prima puntata di Se potessi dirti addio, Elena individua e raggiunge la casa in cui Marcello abitava. Qui trova una foto che ritrae il paziente con sua moglie. Così scopre che l’uomo si chiama Marcello De Angelis ed è sposato con Aurelia Kammel, una donna molto ricca. Inoltre, subito dopo viene a sapere che il paziente è indagato per un incidente. Intanto, Marcello esce dalla clinica con Antonio e vive la scena in cui il marito di Elena sta morendo sulla strada, come se già avesse visto questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *