25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Beyond Paradise: anticipazioni episodi, recensione e stagione 2

Beyond Paradise è una serie TV di genere crime della BBC One, diretta da Sandy Johnson. Si tratta dello spin-off di Delitti in Paradiso, andato già in onda su BBC One nel Regno Unito da febbraio ad aprile del 2023. Arriva su Canale 5 dal 23 agosto 2023 in prima serata con i 6 episodi della prima stagione. Ogni puntata comprende due episodi, dunque andrà in onda in tre appuntamenti. Ma quali sono le anticipazioni delle prossime puntate di Beyond Paradise? Vediamo insieme la trama di tutti gli episodi della serie TV crime su Canale 5, che andranno in onda il 23 agosto, il 30 agosto e il 6 settembre in prima serata.

Beyond Paradise, trama: di cosa parla

La nuova serie TV su Canale 5 è Beyond Paradise, in onda ad agosto 2023. I protagonisti sono Humphrey e Martha, i quali lasciano la città di Londra per andare a vivere a Shipton Abbott, la città natale di lei, che si trova vicino alla costa del Devonshire. Qui Martha realizza il sogno di gestire un ristorante tutto suo, invece Humphrey decide di entrare a far parte della squadra della polizia del posto. Questo cambiamento mette a dura prova la loro storia d’amore.

Beyond Paradise: la recensione della serie TV su Canale 5

anticipazioni beyond paradise
BBC

Come già indicato, Beyond Paradise è la serie spin-off di Delitti in Paradiso, che ha ottenuto un enorme successo per il canale inglese BBC. Gli spettatori hanno visto l’ultima volta il personaggio Humphrey proprio nella serie del 2011, insieme a Martha. Delitti in Paradiso vede la donna lasciare Saint Marie, lasciando Humphrey devastato. Quest’ultimo poi torna a Londra e dichiara che si trasferirà da lei. Questo rappresenta il finale. In Beyond Paradise troviamo la coppia insieme nel Devon, a Shipton Abbott, la città natale di Martha. Humphrey si offre di aiutare a risolvere diversi casi misteriosi, con la squadra della polizia locale.

Nel corso di ogni episodio, le forze dell’ordine si ritroveranno di fronte a un nuovo crimine e un nuovo mistero da risolvere. In particolare, vediamo Humphrey occuparsi della scomparsa di un’intera famiglia, di una donna che dichiara di essere stata aggredita da un uomo del XVII secolo, della rapina di un costoso dipinto, di un omicidio e di un piromane seriale. Rispetto a ciò che vediamo in Delitti in Paradiso, in Beyond Paradise vi sono più rapimenti e apparizioni spettrali. La struttura della serie è molto simile, sebbene abbia una trama completamente diversa.

Beyond Paradise: spoiler episodio uno – 23 agosto

La prima puntata di Beyond Paradise è composta dai primi due episodi. Nel primo vediamo Humphrey e Martha a Shipton Abbott. Lui ha un nuovo alleato con cui affrontare i casi. Si tratta di Esther. Quest’ultima si infuria quando lui cerca di convincerla a indagare su un caso che sembra essere ormai chiuso. Infatti, per Esther la vittima è caduta da una scala mentre si trovava sola a casa. Inoltre, la telecamera mostra che non c’era nessun altro nell’abitazione. Ma Humphrey nota che la vittima è stata spostata e così crede che qualcuno l’abbia uccisa spingendola dalle scale. Ebbene, l’uomo dimostra di avere ragione. Nel frattempo, Martha cerca un posto per allestire il suo locale. Insieme a Humphrey sogna di avere un figlio, ma alla fine dell’episodio arriva una brutta notizia.

Beyond Paradise: spoiler episodio due – 23 agosto

Nel secondo episodio, che andrà in onda con la prima puntata, Humphrey si ritrova ad affronta il caso di una famiglia scomparsa in modo misterioso. Non solo, la squadra deve anche affrontare una serie di furti di auto. Intanto, le speranze di crearsi una famiglia per Humphrey e Martha sembrano diminuire, mentre cercano di capirsi. Lei decide di concentrarsi sul suo nuovo locale. Invece, Humphrey è abbastanza preso dall’arrivo della vecchia fiamma di Martha, che entra nella sua attività. Intanto, l’uomo si occupa del caso legato alla famiglia scomparsa.

Beyond Paradise: anticipazioni episodio tre – 30 agosto

La seconda puntata di Beyond Paradise su Canale 5 comprende gli episodi 3 e 4. Nel terzo la comunità di Shipton Abbott viene sconvolta dalla scomparsa di un prestigioso dipinto durante una rapina. Kelby, che teneva sotto guardia l’opera d’arte, si sente colpevole dell’accaduto. Humphrey fa di tutto pur di ritrovare il dipinto. Intanto, esce a bere una birra con Archie, la vecchia fiamma di Martha, e si nota un certo imbarazzo. Humphrey non si fida di lui.

Beyond Paradise: anticipazioni episodio quattro – 30 agosto

Sopra North Farm si notano delle strane luci nel cielo e poi viene trovato il corpo senza vita di un uomo, non identificato. Humphrey cerca di contrastare chi parla di cospirazione legata al coinvolgimento degli alieni. Intanto, segue il caso con attenzione, mentre Martha riceve la recensione di un noto critico gastronomico. Per questo motivo, perde un appuntamento importante per la fecondazione in vitro. Prende così una decisione sulla possibilità di avere una famiglia.

Beyond Paradise: anticipazioni episodio 5 – 6 settembre

La terza puntata di Beyond Paradise comprendono gli episodi 5 e 6, in onda il 6 settembre 2023. Nel quinto assistiamo a una serie di incendi, appiccati da un piromane che lascia la firma Pig sulle proprietà delle vittime. Una di loro è Archie, il quale ha cercato di baciare Martha. Humphrey si chiede come mai la sua amata non glielo abbia confessato prima. Martha, nel frattempo, continua a pensare al sogno di avere una famiglia. Alla fine decide che non può stare con Humphrey, il quale invece vuole dei figli. Così Martha consegna l’anello di fidanzamento all’uomo, che resta profondamente scosso.

Beyond Paradise: anticipazioni episodio 6 – 6 settembre

anticipazioni beyond paradise
BBC

Nell’ultimo episodio della prima stagione di Beyond Paradise, Shipton Abbott viene scossa da un furto con scasso, molto strano, che lascia perplessa Esther. Attraverso le modalità usate per commettere il crimine, si capisce che il colpevole è un ladro del posto, che però ha un alibi. Le impronte degli stivali trovate sulla scena portano a indagare su un altro presunto colpevole, che però non si trovava sul posto al momento del crimine. Humphrey non riesce a interessarsi al caso, in quanto è concentrato su quanto accaduto con Martha. Alla fine, decide di prendersi un po’ di tempo e di tornare a Saint Marie. Ebbene proprio qui Humphrey e Martha si baciano e tornano a formare una coppia. Inoltre, incontrano il commissario, Neville e Harry.

Beyond Paradise 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

Questo è il primo spin-off di Delitto in Paradiso. Ha ottenuto un grande successo nel Regno Unito, tanto che è stata annunciata la seconda stagione di Beyond Paradise e uno speciale di Natale. Infatti, la serie ha ottenuto delle recensioni positive. Non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale della stagione 2, ma si pensa che uscirà nel Regno Unito a gennaio del 2024.

Il cast di Beyond Paradise

  • Kris Marshall è Humphrey Goodman
  • Sally Bretton è Martha Lloyd
  • Zahra Ahmadi è Esther Williams
  • Dylan Llewellyn è Kelby Hartford
  • Felicity Montagu è Margo Martins
  • Jamie Bamber è Archie Hughes
  • Barbara Flynn è Anne Lloyd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *