25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Press Play – La musica della nostra vita: trama, cast e finale

Press Play – La musica della nostra vita è un film diretto da Greg Björkman del 2022. La pellicola ruota intorno a Laura, una donna che scopre di poter salvare il suo grande amore quando capisce che la musicassetta che avevano creato in passato insieme le permette di viaggiare nel tempo. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sul film.

Press Play – La musica della nostra vita: riepilogo trama

Il film Press Play – La musica della nostra vita inizia con Laura che conosce Harrison, il fratellastro della sua amica Chloe. Il ragazzo lavora nel negozio di dischi Lost & Found e sin da subito tra loro si instaura un bellissimo rapporto. Un giorno in spiaggia, Harrison regala a Laura una cassetta per creare insieme un mixtape. Intanto, lui deve cambiare città per frequentare una scuola di medicina, esattamente come desiderano i suoi genitori. In realtà, Harrison confessa a Laura di non voler prendere questa strada, in quanto vorrebbe restare con lei. La ragazza, però, non vuole essere il motivo per cui lui andrebbe a rinunciare ai suoi sogni.

Ma Harrison le assicura che questo è ciò che vuole. I due continuano a viversi la loro storia d’amore, quando improvvisamente avviene una tragedia. Harrison viene investito e ucciso da un’auto. Laura è devastata per quanto accaduto, tanto che distrugge il murale che avevano dipinto insieme e lascia il mixtape nel negozio dove lui lavorava. Avviene un salto temporale di quattro anni e vediamo Laura partecipare al matrimonio di Chloe. Qui il proprietario di Lost & Found, Cooper, le restituisce il mixtape. Una volta rientrata a casa, Laura prende il tasto per ascoltarlo e viene trasportata al primo appuntamento con Harrison, ovvero al concerto di Japanese Breakfast.


Dove vedere Press Play – La musica della nostra vita?

Il film è disponibile a noleggio/acquisto su YouTube, Google Play Film e Apple TV. Va in onda in televisione su Rai 1 nella prima serata del 23 agosto 2023.


Come finisce Press Play – La musica della nostra vita

come finisce Press Play - La musica della nostra vita
Prime Video

Nel corso del film Press Play – La musica della nostra vita vediamo che, ogni volta che preme sul pulsante per ascoltare il mixtape, Laura torna indietro nel tempo. Quando si ritrova con Harrison durante il loro appuntamento in spiaggia tenta di avvertirlo che morirà in un incidente, in modo che possa evitarlo. Nel presente Laura comprende che sta influenzando il futuro di tutti. Infatti, scopre che Chloe ha sposato un uomo diverso e fastidioso, invece della sua anima gemella. Inoltre, scopre che Harrison è morto lo stesso, ma cadendo da una scogliera. Tornando indietro nel passato, questa volta, lo avverte di stare lontano dalle scogliere.

Così influenza nuovamente il futuro e scopre che Harrison è morto per elettrocuzione dopo aver calpestato una linea elettrica abbattuta. Le sue azioni modificano anche la linea temporale del passato. Dopo di che, racconta a Cooper il potere che ha questo mixtape. L’uomo, però, crede che Harrison non possa essere salvato. Infatti, nel presente questa volta Laura scopre che il ragazzo è morto in un incidente d’auto con il padre. Torna indietro nel tempo e tenta di convincere Harrison a lasciare la città e ad andare a frequentare la scuola di medicina. Tornata nel presente, prova a chiamarlo, ma parte direttamente la segreteria telefonica.

Press Play – La musica della nostra vita: spiegazione del finale

come finisce Press Play - La musica della nostra vita
Prime Video

Si fa trasportare nuovamente nel passato, precisamente nel momento in cui hanno finito il murale. Laura affronta Harrison perché non si è recato nella scuola di medicina. Ma il ragazzo afferma che preferisce rischiare la sua vita piuttosto che andarsene da lei e morire lo stesso. Così nel presente Laura cerca di accettare il fatto che Harrison non c’è più. Quando è da Chloe scopre che c’è una canzone in più nella cassetta. Il brano la rimanda indietro nel tempo, al momento in cui è avvenuto il loro primo incontro. Ebbene Laura decide di non entrare nel negozio di Lost & Found, così da cambiare completamente il loro passato.

Nel finale di Press Play – La musica della nostra vita, si torna nel presente e Chloe invita Laura alla cena di Natale. La protagonista scopre che l’amica è sposata con la sua anima gemella e che Harrison è vivo! Infatti, il film finisce con l’arrivo del ragazzo, che si presenta a Laura. Alla fine, la protagonista riesce a salvare Harrison evitando il loro primo incontro.

Il cast del film Press Play – La musica della nostra vita

  • Lewis Pullman è Harrison
  • Clara Rugaard è Laura
  • Christina Chang è la signora Knott
  • Danny Glover è Cooper
  • Matt Walsh è il sig. Knott
  • Lyrica Okano è Chloe
  • Kekoa Kekumano è Jason
  • Luke Lenza è Brett

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *