25 Febbraio 2024
Chi èTelevisione

Chi è Grecia Colmenares: età, carriera, matrimoni e figlio

Grecia Colmenares è un’attrice venezuelana, conosciuta come una delle interpreti migliori del periodo tra gli anni ’80 e ’90. Ma cosa si sa della presunta nuova concorrente del Grande Fratello 2023? L’attrice varca l’ambita porta rossa per viversi una nuova esperienza televisiva, per la prima volta nella Casa di Cinecittà. Vediamo insieme cosa c’è da sapere su Grecia.

Grecia Colmenares: biografia e carriera

Nata a Valencia il 7 dicembre 1962, Grecia Dolores Colmenares Mieussens è un’attrice. Ha 4 fratelli e una sorellastra. La sua carriera è iniziata quando aveva solo 13 anni, attraverso un casting organizzato dalla rete tv RCTV. Risale al 1976 l’incontro con un produttore che l’ha voluta inserire, come una comparsa, nel cast delle telenovela Angelica. Ed è iniziato tutto da lì, con ruoli di supporto nella sua età adolescenziale. Il primo ruolo da protagonista l’ha interpretato nella telenovela Rosalinda, nel 1981. Dopo aver preso parte alla telenovela Azucena, è iniziato il suo periodo di maggior successo come protagonista della soap opera Topazio.

Grecia Colmenares ha conquistato il successo in tutta l’America Latina e anche in Europa, arrivando in Italia su Rete 4 con le sue telenovele. Ha continuato la sua carriera a Buenos Aires, dove si è trasferita nel 1985 con le telenovele Maria, Grecia e Pasiones. L’attrice si è poi presa una pausa ed è tornata in scena nel 1989 con Ribelle. Per la prima volta ha interpretato un doppio ruolo nella telenovela Manuela, girata tra l’Argentina e l’Italia. E proprio nel nostro Paese ha ricevuto un premio nel 1992, il Telegatto. Dopo di che, l’anno dopo, è stata prodotta la soap Primo Amore, che è stata trasmessa su Rete 4.

Successivamente la Colmenares ha recitato in Milagros, La voce del Signore, I due volti dell’amore e Chiquititas, tenendo sempre attivo il suo successo in Europa e nell’America Latina. La sua ultima telenovela è del 2000 ed è intitolata Vidas Prestadas.

Grecia Colmenares a L’Isola dei Famosi

Il Grande Fratello non è il primo reality show a cui prende parte in Italia. Infatti, Grecia Colmenares ha partecipato a L’Isola dei Famosi 2018, precisamente alla 14esima edizione condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5. L’esperienza in Honduras non è durata molto, in quanto è stata eliminata solo dopo 18 giorni.

Vita privata di Grecia Colmenares: mariti e figlio

Grecia Colmenares si è sposata la prima volta con l’attore Henry Zakka, nel 1979. Il loro matrimonio, però, è durato solo qualche anno. Infatti, la separazione risale al 1983. Nel 1986 ha poi sposato Marcelo Pelegri, un impresario. Insieme hanno avuto un figlio, Gianfranco. Nel 2005 è arrivato il divorzio anche con Marcelo.

Grecia Colmenares e il difficile rapporto con il figlio Gianfranco

In un’intervista per il settimanale Grand Hotel nel 2019, il figlio di Grecia ha spiegato quali sono i loro rapporti. Gianfranco ha rivelato che sua mamma, quando si è separata da Marcelo Pelegri, è scomparsa. Lui aveva 12 anni, ma oggi non nutre rancore nei suoi confronti. Lo stesso ragazzo ha raccontato che è sparita dalla sua vita proprio quando aveva più bisogno di lei, però ora gli basta un suo sguardo per illuminare le sue giornate. Inizialmente avevano un rapporto di simbiosi, tanto che la Colmenares aveva convinta un regista a scritturare il figlio, all’epoca neonato, per portarlo con sé sul set di una telenovela.

Quando è arrivata la separazione dei suoi genitori, Gianfranco è andato con suo padre a Miami, mentre Grecia è tornata in Venezuela e per molto tempo non ha saputo più nulla di lei. Si è fatta viva quando il figlio è diventato maggiorenne e da allora hanno un bellissimo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *