19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Bihter, A Forbidden Passion: trama, cast e spiegazione finale

Dal 16 novembre 2023 è disponibile su Prime Video Bihter: A Forbidden Passion. Si tratta del film turco con protagonista Farah Zeynep Abdullah, attrice nota in Italia per aver interpretato Sura nella famosa serie TV La ragazza e l’ufficiale. La pellicola è di genere drammatico/storico e racconta la storia di Bihter, una ragazza che resta travolta dalla storia di passione con Behlül, parente di Adnan. Quest’ultimo è l’uomo anziano e ricco con cui dovrebbe sposarsi per fuggire dalle etichette della società. Ma ecco che la relazione con Behlül cambia per sempre le sue certezze. Lei stessa racconta la sua storia, di come è diventata vittima dei suoi desideri.

Bihter: A Forbidden Passion: riassunto della trama

La trama del film Bihter: A Forbidden Passion inizia con Bihter che sogna di sposare un uomo ricco per avere tutto ciò che vuole. Nata in una famiglia benestante, i problemi economici per lei e i suoi cari sono iniziati quando è morto il padre. La madre, Firdevs, pare aver deciso di risposarsi per questo motivo. Il pretendente ideale per Bihter sembra essere il signor Adnan, un uomo molto ricco. E, in effetti, l’uomo chiarisce di voler sposare lei e non Firdevs. Nessun membro della famiglia è felice di questa notizia, ma l’unica possibilità è accettare. Bihter accetta di sposare Adnan, che ha quasi il doppio della sua età e ha due figli.

La protagonista diventa così molto ricca e la donna più rispettata e potente della città. Allo stesso tempo, però, non riesce ad amare Adnan, un uomo ormai vecchio e stanco. Ad attirare l’attenzione di Bihter è Behlül, un parente di suo marito, affascinante e vicino alla sua età. Intanto, si scopre che la ragazza prova astio nei confronti di sua mamma. Il motivo? Firdevs tradiva il padre di Bihter, il quale ha avuto un infarto quando l’ha scoperto. La protagonista arriva a non sopportare neppure Adnan, tanto che si lascia andare con Behlül. Inizia così tra loro una relazione segreta. La situazione si complica quando Behlül capisce che non potranno mai essere una coppia. Infatti, chiede a Bihter di fuggire insieme, ricevendo un rifiuto. Per tale motivo, l’uomo decide di prendere le distanze dalla ragazza.

Il cast del film Bihter: A Forbidden Passion

come finisce bihter: a forbidden passion
Prime Video
  • Boran Kuzum è Behlül
  • Farah Zeynep Abdullah è Bihter
  • Helin Kandemir è Nihal
  • Ebru Ozkan è Matmazel
  • Hande Ataizi è Firdevs
  • Osman Sonant è Adnan
  • Lorin Merhart è Besir
  • Nezaket Erden è Peyker
  • Cansu Yazici è Katina

Come finisce Bihter: A Forbidden Passion, il finale di Bihter e Behlül

come finisce bihter: a forbidden passion
Prime Video

Verso il finale di Bihter: A Forbidden Passion, Firdves scopre la relazione tra Behlül e Bihter, e decide di fermarla tramite Adnan. A quest’ultimo chiede di far sposare il suo parente con l’altra sua figlia, Nihal. Quest’ultima inizialmente sembra non pensare al matrimonio, ma poi decide di farsi corteggiare da Behlül. Avendo bisogno dell’appoggio in politica di Adnan, Behlül può trarre vantaggio dal matrimonio con Nihal, sebbene ami Bihter. Quest’ultima è disposta a tutto pur di fermare queste nozze. Ma non riesce nell’intento e Bihter sembra perdere tutte le speranze, mandando avanti la sua routine quotidiana.

Behlül si rifiuta persino di parlarle. Quando arriva il giorno del matrimonio, Adnan viene a conoscenza del tradimento. Anche Nihal viene a sapere quanto accaduto. A Bihter non importa nulla, anzi pensa addirittura al suicidio. Alla fine la protagonista decide di mettere fine al suo matrimonio e di lasciare il grande palazzo. Behlül fugge, in quanto consapevole che Adnan non gli avrebbe mai permesso di lasciarlo vivere liberamente. Così Bihter: A Forbidden Passion finisce con Bihter e Behlül separarsi definitivamente e prendere strade diverse.

Alla fine si intuisce che Bihter non è poi così diversa dalla madre. Come lei crede che il mondo ruoti intorno a lei. La detesta perché ha tradito il padre, ma lei ha fatto lo stesso con Adnan. Forse Bihter non vuole vicina sua mamma perché le ricorda se stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *