21 Aprile 2024
Film e Serie TV

The Crown 6 parte 1 come finisce: finale. Trama e uscita parte 2

Dal 16 novembre 2023 è disponibile su Netflix The Crown 6 parte 1. Si tratta della prima parte della sesta e ultima stagione della serie TV creata da Peter Morgan. Infatti, dopo sei stagioni, la storia legate alla Royal Family inglese giunge al termine. Sono in tutto 4 gli episodi che compongono questa prima parte. L’ultimo episodio intitolato Aftermath segna il finale da cui prenderà inizio la parte 2, composta da altri 4 episodi. L’ultima parte avrà il compito di raccontare la parte della storia contemporanea che coprirà gli eventi legati alla famiglia reale fino al 2005. Ma vediamo insieme come finisce la parte 1 della sesta stagione e quando esce la parte 2 su Netflix.

Come finisce The Crown 6 parte 1: spiegazione finale

La parte 1 di The Crown 6 su Netflix termina con l’episodio 4, intitolato Aftermath. Durante questo finale, la famiglia reale affronta le conseguenze della morte della principessa Diana. Il terribile incidente d’auto del 1997, che ha provocato la morte anche del partner di Diana, il produttore cinematografico Dodi, figlio di Mohamed Al-Fayed, avviene nell’episodio 3. Nel quarto gli spettatori assistono all’impatto che questo ha sulle varie persone della sua vita, compresi i figli William e Harry. Carlo sta lottando per questa grave perdita e invita la regina Elisabetta a mostrare attenzione e amore ai cittadini in lutto.

Mentre Carlo riflette sull’amore che il regno prova nei confronti di Diana, la regina riceve la visita del fantasma della defunta principessa. Quest’ultima le fa notare che ha insegnato a tutti cosa significa essere britannici e che ora tocca a lei dimostrare di essere pronta a imparare. Verso il finale di The Crown 6 parte 1, finalmente la regina Elisabetta fa un discorso ai cittadini sulla morte di Diana, rendendole omaggio.

“Innanzitutto, voglio rendere omaggio a Diana. Era un essere umano eccezionale e dotato. In tempi buoni e cattivi, non ha mai perso la capacità di sorridere e ridere, né di ispirare gli altri con il suo calore e gentilezza. Questa settimana a Balmoral, abbiamo tutti cercato di aiutare William e Harry a fare i conti con la perdita devastante che loro e il resto di noi hanno subito. Nessuno che conosceva Diana la dimenticherà mai. Milioni di altri che non l’hanno mai incontrata, ma hanno sentito di conoscerla, la ricorderanno”

The Crown 6 parte 1 finisce con William, Harry e Carlo che seguono la carrozza che porta la bara di Diana. I tre notano la folla di persone in lacrime per la morte della principessa del popola. Nella scena finale è possibile vedere la regina in ginocchio vicino al suo letto mentre prega.

The Crown 6 parte 2: trama e quando esce

La parte 2 di The Crown 6 prenderà inizio dal periodo successivo alla morte di Diana. La trama dei nuovi e ultimi episodi della serie TV su Netflix si concentrerà sul principe William e sull’inizio della sua relazione con Kate Middleton. Intanto, si avvicina il Giubileo d’oro e la regina Elisabetta riflette sul futuro della Corona con il matrimonio di Carlo e Camilla ormai vicino e l’inizio della storia d’amore tra William e Kate. Ma quando esce la parte 2? La data d’uscita è segnata per il 14 dicembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *