Blanca 2: cast, nuovi personaggi, location e tutto sul cane Linneo
Dal 5 ottobre 2023 parte Blanca 2 su Rai 1, ma qual è il cast e chi sono i nuovi personaggi? Ma soprattutto qual è il vero nome del suo fidato cane Linneo? I fan della serie TV, che durante la prima stagione ha registrato ascolti da record, non vedono l’ora di seguire le vicende legate a Blanca, ora diventata ufficialmente consulente della Polizia e sempre interpretata da Maria Chiara Giannetta. Al suo fianco c’è sempre Giuseppe Zeno nei panni di Michele Liguori, con cui la protagonista vive nuovi momenti di tensione. Ma ad attirare l’attenzione del pubblico è il nuovo caso su cui deve lavorare la Polizia, legato a un attentatore seriale, soprannominato Polimber.
Blanca 2: cast e nuovi personaggi
- Leggi anche: Blanca 2: dove vedere le puntate in streaming e quando su Netflix
- Leggi anche: The Reunion serie, come finisce: dov’è Vinca? Spiegazione finale
Protagonista ancora della scena è Blanca, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Giuseppe Zeno continuerà a interpretare l’Ispettore Michele Liguori. Il resto del cast è composto da Pierpaolo Spollon nel ruolo di Sebastiano, Enrico Paci nei panni del Vicequestore aggiunto Mauro Bacigalupo, Sara Ciocca nelle vesti di Lucia Ottonello, Federica Cacciola nel ruolo di Stella, Ugo Dighero nei panni di Leone Ferrando (il padre di Blanca) e Gultiero Burzi nel ruolo dell’agente Nello Carità. Come già avrete capito, ci sono nuovi personaggi che vengono introdotti in questa seconda stagione:
- Michela Cescon è Elena, collaboratrice domestica di Blanca, che ha un segreto.
- Stefano Dionisi è Polimber, il nuovo villain della serie TV, che prende di mira la Polizia.
- Chiara Baschetti è Veronica Alberici, un’avvocatessa amica d’infanzia di Liguori.
- Raffaele Esposito è Paolo Sivori, capo della Digos.
- Carlo Sciaccalunga è Ivan Scarabotti, un agente della Polizia.
Blanca 2, dove è stato girato: le location
Le riprese della seconda stagione sono state effettuare a Genova e nei dintorni. In particolare, segnaliamo Piazza Matteotti, Piazza delle Fontane Marose, Piazza San Matteo, Camogli e gli studi di Formello di Lux Vide a Roma.
Blanca 2, Linneo: vero nome del cane e razza
Al fianco di Blanca, anche in questa seconda stagione, ritroviamo il suo fidato cane Linneo. Stiamo parlando del cane guida della protagonista, che sin da quando è piccola si affida lui. Nella realtà, Linneo si chiama Fiona ed è un bulldog femmina americano. Nella serie TV su Rai 1, ad assegnargli il nome immaginario è stato papà Leone, il quale ha sempre desiderato avere un figlio maschio e dargli appunto il nome di Carlo Linneo, un medico e naturalista della Svezia.