18 Luglio 2024
Film e Serie TV

Riscatto d’amore: trama, cast e spiegazione del finale del film

Dal 6 ottobre 2023 è disponibile su Prime Video Riscatto d’amore (Redeeming Love). Si tratta di un film romantico del 2022 diretto da D.J. Caruso, il quale ha co-scritto la sceneggiatura con Francine Rivers. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Francine Rivers ed è ambientata nel Vecchio West americano, precisamente nella California di metà Ottocento. Nel pieno della corsa all’oro, la giovane Angel si innamora per la prima volta. Ma la protagonista fugge dall’amore, in quanto crede di non meritarlo. Ma vediamo ora insieme la trama, il cast e come finisce il film con Abigail Cowen, Tom Lewis e Nina Dobrev.

Riscatto d’amore (Redeeming Love): riassunto della trama

La trama di Riscatto d’amore prende inizio nel pieno della corsa all’oro in California, dove una giovane donna che si chiama Angel, lavora come prostituta a Pair-a-Dice, città immaginaria. Disprezza e odia se stessa, mentre un contadino di nome Michael Hosea spera di trovare presto una moglie. Un giorno, vede Angel che cammina per la città ed è amore a prima vista. Attraverso dei flashback scopriamo che il vero nome della protagonista è Sarah e che ha sempre vissuto tra gli abusi degli uomini. Da piccola ha scoperto che suo papà Alex era sposato con un’altra donna e che sua mamma, Mae, era la sua amante.

Alex ha interrotto la sua relazione con Mae, obbligandola a diventare una prostituta. Dopo di che, Sarah è stata venduta a 8 anni da sua madre a un uomo che si chiama Duke, che ha iniziato a chiamarla Angel e l’ha costretta a prostituirsi. Quando era adolescente, la protagonista ha scoperto che tra i suoi clienti c’era proprio suo padre, con cui ha avuto un rapporto per punirlo per ciò che ha fatto alla madre. Quando l’ha riconosciuta, la mattina dopo, Alex si è suicidato. Questo ha portato Angel a fuggire da Duke e ad arrivare in California, con la speranza di iniziare una nuova vita. Ma anche qui è finita per lavorare di nuovo come una prostituta.

Tornando al presente, Michael chiede ad Angel di diventare sua moglie. Inizialmente la protagonista di Redeeming Love non vuole accettare la proposta di matrimonio. Quando, però, viene picchiata da un uomo nel bordello in cui lavora, Angel accetta di sposare Michael e va via con lui. La protagonista fatica a fidarsi degli uomini in generale e così anche di Michael, il quale cerca in tutti i modi di renderla felice.

Come finisce Riscatto d’amore: spiegazione del finale

come finisce il film riscatto d'amore
Universal Pictures

Verso il finale di Riscatto d’amore, Michael e Angel conducono la loro vita nella fattoria e lei inizia a provare dei sentimenti. Quando scopre che lui vuole diventare padre, la ragazza fugge, convinta di non poter avere dei figli. Angel torna in città e a prostituirsi. Michael non ha intenzione di lasciarla andare, tanto che corre a salvarla. Decide di perdonarla e finalmente la loro relazione sembra prendere una svolta positiva. Ma ancora una volta Angel lascia Michael, in quanto crede di non poter avere figli. Trova poi lavoro in un bar, anziché tornare alla prostituzione. Per caso, però, incontra Duke, il quale si è trasferito in California e la costringe a tornare alla sua vecchia vita.

Sul palco del nuovo locale in cui lavora, Angel torna in sé e decide di raccontare al pubblico cosa c’è dietro il lavoro di Duke. Quest’ultimo nega le accuse, ma un uomo afroamericano, vecchio amico di Michael, riesce a salvare Angel e le altre ragazze prigioniere. Duke viene così linciato dalla folla e Angel decide di iniziare una missione per aiutare le altre giovani ragazze ad avere una nuova vita. Passano tre anni e Paul, il cognato di Michael, si reca da Angel per farla riflettere. Così Riscatto d’amore finisce con Angel che torna a casa da Michael, a cui dichiara il suo amore. Nella scena finale è possibile vedere che i due innamorati hanno poi avuto dei figli.

Il cast del film Riscatto d’amore (Redeeming Love)

  • Abigail Cowen è Angel
  • Tom Lewis è Michael Hosea
  • Logan Marshall-Green è Paul
  • Wu Kexi è Mai Ling
  • Livi Birch è Sarah Stafford
  • Famke Janssen è Duchess
  • Nina Dobrev è Mae
  • Eric Dane è Duke
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x