21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Blood Coast come finisce: spiegazione finale e news stagione 2

Dal 6 dicembre 2023 è disponibile su Netflix Blood Coast (Pax Massilia). Si tratta della nuova serie TV con protagonista Lyès e la sua squadra di poliziotti, che indagano su un nuovo criminale nel mercato della droga di Marsiglia. Ma vediamo ora insieme cosa accade nel corso degli episodi, la spiegazione del finale e cosa si sa sulla seconda stagione.

Blood Coast (Pax Massilia): riassunto della trama

La trama di Blood Coast (Pax Massilia) su Netflix prende inizio con Lyès e la sua squadra, i quali hanno appena messo a repentaglio un affare di droga a Marsiglia e scoprono che ci sono nuovi criminali nel mercato. Uno dei due uomini che hanno arrestato parla del suo socio, che viene chiamato ‘indiano’. Dietro questi affari di droga c’è Franck Murillo, il quale dovrebbe essere morto. Intanto, l’indiano fa sapere a Murillo che l’affare è andato storto. Quest’ultimo, però, non è preoccupato per le indagini di Lyès, in quanto la sua priorità ora è Kamel Saïdi, nipote di Ali Saïdi.

come finisce blood coast pax massilia
Netflix

Quest’ultimo gestisce gli affari a Marsiglio e nessuno osa mettersi contro di lui. Nonostante ciò, Murillo pensa che sia il responsabile della morte di suo figlio e vuole a tutti i costi farlo fuori. Invece, l’indiano vorrebbe impossessarsi del giro di affari di Ali. Nel frattempo, arriva a Marsiglia la figlia di un poliziotto che è stato ufficio da Murillo, Pierre Vidal. Lei è Alice Vidal e si unisce alla squadra di Lyès. Ed ecco che, quando Murillo uccide Kamel, Ali arriva a Marsiglia. Non solo, Franck elimina anche l’altro nipote di Ali, Foudil. Si scopre che Ali e Lyès sono amici di infanzia. Lui chiede così al poliziotto di occuparsi di Murillo, altrimenti dovrà farlo con le sue stesse mani. A questo punto, Lyès si ritrova costretto a fare un accordo con Ali: lui aiuterà la polizia e lei non lo arresterà.

Mentre indaga per trovare l’indiano, Lyès incontra Fanny Santiago, che lavora per Murillo, con cui ha avuto una relazione. Proprio perché in passato, l’uomo ha impedito al suo capo di ucciderla, ora lei si sente in debito. A questo punto, Lyès e Alice, seguendo Fanny, scoprono che Murillo è ancora vivo. Alice ammette che già era a conoscenza di questo. La squadra di polizia tenta ora di scoprire qual è il piano di Murillo e l’indiano viene identificato come Tarek Hamadi. Gli agenti iniziano a sospettare che tutto questo abbia a che fare con la morte del figlio di Murillo e, in effetti, è proprio così.

Nel corso degli episodi di Blood Coast su Netflix, Alice fa una scoperta sconvolgente: Fanny ha una figlia di sei anni che si chiama Zoé e che potrebbe essere anche figlia di Lyès! Quest’ultimo fa poi sapere ad Ali che c’è un mandato di arresto che sta arrivando per lui. Subito dopo, Lyès e la sua squadra seguono Fanny, che finalmente li porta a Murillo e al nascondiglio dell’indiano. Mentre Fanny viene portato via dalla polizia, Zoé viene lasciata al nonno.

Come finisce Blood Coast: spiegazione del finale

trama e cast di blood coast
Netflix

Verso il finale di Blood Coast, Lyès scopre che a uccidere il figlio di Murillo non è stato Ali, bensì l’indiano. Quest’ultimo ha dato la colpa ad Ali e sta ora usando Murillo per impossessarsi del suo giro di affari. Ora che Ali è arrestato, l’indiano cerca di prendere possesso delle sue attività criminali. Ma tutto questo non dura a lungo, in quanto l’indiano viene ucciso dalle persone che ha cercato di comandare. Lyès, però, vuole mantenere segreta la morte dell’uomo, per attirare Murillo, che viene finalmente catturato da Alice, la quale decide alla fine di non ucciderlo. L’arresto diventa un successo per la squadra di Lyès, che inizia a frequentare Alice.

Intanto, spunta Miranda, un ufficiale del dipartimento degli affari interni, che vuole disperatamente trovare un modo per eliminare la squadra di Lyès. Raccoglie abbastanza materiale per riuscire a ricattare alcuni membri del team e così riesce a incastrare Lyès. Quest’ultimo viene accusato di minacce, ricatto, furto con scasso ed estorsione. Blood Coast (Pax Massilia) finisce con Ali viene lasciato lbero e Miranda che arresta Lyès. Il procuratore distrettuale che spiega che stanno facendo questo per riportare la pace a Marsiglia.

Blood Coast (Pax Massilia) 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la seconda stagione di Blood Coast (Pax Massilia)? Ancora non è uscita alcuna notizia ufficiale sui nuovi episodi. Bisogna attendere che Netflix valuti i risultati ottenuti con la prima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *