12 Aprile 2024
Film e Serie TV

Buongiorno Veronica 3 come finisce: spiegazione del finale

Dal 14 febbraio 2024 è disponibile su Netflix Buongiorno Veronica 3. Si tratta della terza stagione della serie TV brasiliana che ruota intorno a un’impiegato di polizia che espone un gruppo missionario coinvolto nella tratta di esseri umani e nei crimini contro le donne. Vediamo ora insieme come finisce questa terza stagione così avvincente, con tutte le risposte alle domande più importanti.

Buongiorno Veronica 3, riassunto: chi è Monsignor Davila

Monsignor Davila in Buongiorno Veronica 3 gettò le basi del gruppo chiamato Ordine della Fede, per gestire vari orfanotrofi illegali in Brasile. Si trova lui alla base di tutti i mali della serie televisiva su Netflix. Veronica arriva nella terza stagione al secondo orfanotrofio di Davila, dove incontra Jeronimo Soares. Ma cosa fa il Monsignore? Sfruttava le donne nel suo orfanotrofio per vendere i loro bambini. Inoltre, sottoponeva i ragazzi a un lavaggio del cervello trasformandoli in fedeli soldati. Jeronimo è il figlio di Davila.

Alla fine Monsignor Davila muore quando i suoi crimini vengono alla luce e viene arrestato. In prigione, viene avvelenato, quando Claudio e Matias decidono di impadronirsi del suo regno. Intanto, Diana porta via suo figlio Jeronimo, con cui si stabilisce a Monte Azul, dove acquista un grande allevamento di cavalli. In realtĂ , ruota tutto intorno a una menzogna, in quanto i due hanno una relazione e continuano a portare avanti i progetti di Davila, vendendo i figli delle donne che tengono prigionieri.

Buongiorno Veronica 3 finale: Jeronimo uccide Matias

Mentre Jeronimo porta avanti il progetto di Davila nella fattoria, ecco che arriva Matias in cerca di sua figlia. Diana, per restare incinta, aveva deciso di dormire con Matias, rendendo geloso suo figlio. Jeronimo è furioso per questo motivo e invidioso di Matias, il quale era anche considerato il discepolo preferito di Davila. Pertanto, ha sempre nutrito un risentimento nei suoi confronti, tanto che ha rapito la figlia Angela per attirarlo nella fattoria. Alla fine Jeronimo uccide Matias in modo spietato.

Come finisce Buongiorno Veronica 3: la storia di Veronica

Intanto, Jeronimo cerca di far restare incinta Diana. Consapevole che non diventerà più madre, pensa che l’unico modo per continuare la linea di sangue è usare Veronica, una delle figlie di Diana e Davila. Nel finale di Buongiorno Veronica, si scopre che i genitori adottivi della protagonista avevano affrontato una serie di aborti. Dopo di che, adottarono lei attraverso un amico, Carvana, il quale presentò a suo padre Julio il Monsignore. Si scopre, inoltre, che Julio Torres è stato un ufficiale di polizia corrotto per tutta la sua vita e Veronica finalmente accetta questa verità.

Per ottenere il suo scopo, Jeronimo rapisce Lila, la figlia di Veronica. Quest’ultima si rifiuta di sottomettersi e cerca di porre fine ai crimini dell’uomo. Nel finale ecco che le donne vittime di Jeronimo si ribellano di fronte al coraggio di Veronica, bruciando tutto e scatenando la loro rabbia.

Buongiorno Veronica 3, finale spiegato: Diana e Jeronimo muoiono

Nel finale di Buongiorno Veronica 3, Lais complotta con Veronica e aiuta le donne a fuggire dalla fattoria. La protagonista, però, non vuole fuggire e, vista la situazione complicata, Jeronimo cerca di scappare con sua mamma. Alla fine la madre di Angela, Gisele, arriva alla fattoria per salvare sua figlia. Inizia uno scontro tra lei e Diana. Quando Jeronimo arriva trova sua mamma in fin di vita. Cerca di salvarla, ma prima deve occuparsi di Veronica. Nel finale, è la protagonista a premere il grilletto, uccidendo Jeronimo. Poco dopo, addolorata per la morte del figlio, Diana si uccide sparandosi.

Gisele si sveglia dal coma, mentre Angela cerca di usare i suoi poteri curativi. Sembra che il risveglio della donna sia solo una coincidenza. Arriva così il lieto fine per tutti. Intanto, Lila ha un aborto, ritenendo di essere troppo giovane per avere un figlio. Invece, Veronica ha un bel finale a lavoro, visto che ha contribuito alla caduta del sistema di Davila. Buongiorno Veronica 3 finisce con una verità svelata. Veronica aveva avviato un’organizzazione segreta per combattere quel sistema corrotto. Stava aspettando di arrestare Tenor da molto tempo. Ora che diventa giudice può finalmente rendere giustizia a tutte le donne innocenti che sono state danneggiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *