12 Aprile 2024
Film e Serie TV

Mare fuori 4 finale: la scelta di Rosa, addio Carmine. Edoardo muore? Cosa accade

È arrivato il momento di scoprire cosa succede nel finale di Mare fuori 4. Infatti, la quarta stagione da mercoledì 14 febbraio 2024 è disponibile per intero su RaiPlay. Gli appassionati della serie TV napoletano hanno modo così di scoprire, prima della messa in onda su Rai 2, cosa accade ai protagonisti Rosa, Carmine, Edoardo e gli altri. Agli gli spettatori è stata riservata una sorpresa: due episodi in più da seguire. Ma quanto accade nel finale lascia tante domande senza risposta, mentre accade cose davvero inaspettate.

Come finisce Mare fuori 4: perché Rosa non sposa Carmine

Nel finale di Mare fuori 4 inizialmente Rosa accetta di sposare Carmine. Viene così organizzato il matrimonio di questi due protagonisti. La Ricci decide così di essere una madre per la piccola Futura, formando una famiglia con Carmine. I due innamorati escono dall’IPM pronti a farsi aiutare dal programma di protezione testimoni, così da recarsi lontano da Napoli e dai loro drammi. Wanda di Salvo cerca di fermare Rosa mostrandole un video delle telecamere di sicurezza che ritrae Edoardo che esce dalla stanza di Don Salvatore.

Sara inizialmente sembra non volersi far influenzare da questo e arriva il giorno del matrimonio. Rosa decide di non sposare Carmine, tanto che si ferma sulle scale della chiesa. Tra loro avviene solo uno scambio di sguardi e gesti, senza nessuna parola. Carmine capisce la scelta della Ricci, che vuole vendicarsi del padre e restare a Napoli per portare avanti il nome della sua famiglia.

Al contrario, Carmine non resta, ma preferisce andare via con Futura, in modo da proteggerla. Non sembra la fine della loro storia d’amore questa. Infatti, in questo finale Carmine manda un bacio a Rosa, la quale lo prende e se la porta al petto.

Mare fuori 4, spiegazione finale: chi prende i soldi dei Ricci, Edoardo muore?

Un finale ricco di colpi di scena quello della quarta stagione di Mare fuori. Edoardo lascia Teresa con una lettera, per tornare da sua moglie Carmela. Quest’ultima lo tiene sotto ricatto, tramite il quale gli svela dove si trovano i soldi dei Ricci. Era stata Rosa a rivelare il segreto a Carmela. Edoardo vuole assumere il comando di Napoli e per farlo ha bisogno di quel denaro, che si trova nel cimitero di Poggioreale, all’interno della tomba di famiglia.

Intanto, anche Micciarella e Cucciolo hanno lo stesso scopo. E pure Rosa arriva al cimitero dopo aver lasciato Carmine in chiesa. Mentre la Ricci si reca nella tomba di famiglia, è possibile vedere Edoardo al suo interno che scende la scala per raggiungere la cripta. Qui trova i soldi e inizia a raccoglierli di fretta. Improvvisamente, però, un personaggio misterioso tenta di intrappolarlo con una scala. Edoardo cerca di salvarsi, ma questa persona lo colpisce con una vanga alla testa!

A questo punto ci si chiede: chi ha colpito Edoardo e preso i soldi? In quel momento, vari personaggi si trovano al cimitero. Ma il dubbio più grande che solo Mare fuori 5 può risolvere è: Edoardo muore nel finale della quarta stagione? Non c’è nessuna conferma della sua morte, dunque gli spettatori restano col fiato sospeso, in quanto è possibile vedere che sta perdendo molto sangue. Essendo rimasto bloccato nella cripta la sua vita è decisamente a rischio.

Mare fuori 4 come finisce: che fine fa Carmine?

Il finale di Mare fuori 4 rappresenta come un addio a Carmine. Nell’ultima scena, Massimo va a trovare Carmine e Futura in un luogo sicuro e segreto, precisamente in un appartamento sul mare. Carmine chiede a Massimo di salvare a Rosa, in quanto lui non potrà farlo, visto che deve proteggere Futura. L’ultima scena vede il ragazzo seduto in spiaggia con la bambina che chiama il suo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *