23 Aprile 2024
Televisione

C’è Posta per Te 2024: scelta Simone e Andrea, Francesca incanta

Sabato 16 marzo 2024 va in onda l’ultima puntata di C’è Posta per Te. Questa edizione, come le altre, ha appassionato il pubblico di Canale 5, che dalla prossima settimana inizierà a seguire il Serale di Amici di Maria De Filippi. Intanto, stasera è il momento di scoprire le ultime storie di uno dei programmi Mediaset più amati del sabato sera. Protagonisti di uno dei racconti dell’ultima puntata sono un padre, Daniele, e due figli, Simone e Andrea.

C’è Posta per Te 2024: Simone e Andrea aprono la busta?

Ancora una volta, Maria De Filippi a C’è Posta per Te porta storie di famiglie da ricostruire. In questo caso, c’è un padre che vuole recuperare il rapporto con i suoi due figli, a cui invia l’invito con la sua compagna, Francesca. La conduttrice racconta di essersi separato dalla madre dei suoi figli, Simone e Andrea. Daniele ha avuto tante difficoltà negli anni successivi alla separazione, tanto che ha avuto problemi a raggiungere i due figli. Francesca è felice quando scopre che Simone e Andrea stasera sono presenti. Ma ecco che i due ragazzi chiedono di non far parlare lei, ma solo il padre.

Daniele precisa subito di non aver mai abbandonato loro per Francesca, ma di aver avuto dei problemi di soldi di cui si vergognava. Ha sempre sperato che loro rispondessero alle sue chiamate e ai suoi messaggi. Uno dei due ragazzi ammette di provare rabbia nel rivederlo. A cercare di riportare la pace tra il papà e i suoi figli ci pensa Maria:

Papà sparisce dalla vita vostra perché si sente un fallito. Quando si lasciano mamma e papà, lei si innamora di un altro uomo. Papà se ne va e non smette mai di vedervi. Poi arriva Francesca e a voi non dispiace. Lui riprende a lavorare a Torino come piastrellista. Vendono la casa per comprarne una nuova, che però scoprono che non è abitabile. Restano indebitati e non ha più i soldi per venire a trovarvi e per mandare i soldi del mantenimento. Sparisce per quattro anni, perché si vergognava a dirvelo. Poteva essere meno vigliacco e dire la verità. A volte si ha paura di deludere le persone a cui vuoi bene, se devi essere un esempio per i tuoi figli a maggior ragione quando sbagli fai fatica a dirlo.

Con quest’ultima parte, i due figli sono d’accordo. Simone e Andrea ammettono di avere pensato in questi anni che fossero stati da lui abbandonati.

C’è Posta per Te ultima puntata: Francesca conquista tutti, busta chiusa

Francesca conquista il pubblico nel corso dell’ultima puntata. I telespettatori notano la sua felicità quando Simone e Andrea entrano in studio, ma anche la sua delusione quando entrambi chiedono di non permetterle di parlare. La storia di Daniele vede lei protagonista e il pubblico è dispiaciuto perché lei ha venduto la sua casa per averne un’altra più grande che potesse accoglierli tutti come una grande famiglie, anche perché lei ha due figlie. Simone decide di non aprire la busta, anchese lascia una porta aperta per il futuro: “Avrei voluto sapere prima il motivo, sono tuo figlio e non di avrei giudicato”. Andrea sceglie la strada del fratello.

Alla fine, entrambi rispondono positivamente alla richiesta del padre e permettono a Francesca di parlare. La donna chiede ai due ragazzi di rientrare nelle loro vite e fa presente quando il loro papà voglia bene a loro. Oltre questo, precisa che anche da parte sua c’è un grande bene. Daniele piange, in quanto è triste averli di fronte e non poterli abbracciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *