25 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è Benedetta Caretta: età, carriera, Io Canto, fidanzato e Instagram

Benedetta Caretta è nella giuria di Io Canto Generation, a fianco a Iva Zanicchi e Fausto Leali. La giovane cantante è, dunque, uno dei volti protagonisti di questa prima edizione della nuova versione del talent show condotto da Gerry Scotti. Nel salotto televisivo di Verissimo, Benedetta ha spiegato che per lei è un onore vivere questo nuovo percorso nel ruolo di giudice, a fianco a due volti importanti della musica italiana. Ma vediamo ora insieme chi è la giovane Caretta, vincitrice di Io Canto nel 2010.

Benedetta Caretta chi è: quando e dove è nata, quanti anni ha

Bendetta Caretta di Io Canto Generation è nata il 1° luglio 1996 a Carmignano del Brenta, in Veneto. Dunque, la giudice del talent show della prima serata di Canale 5 ha oggi 27 anni. I genitori hanno sempre creduto nel suo talento, che ha sviluppato sin da quando era una bambina. Infatti, sono stati proprio loro a farle studiare canto da quando aveva 3 anni. Benedetta ha studiato nel Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.

Benedetta Caretta: il percorso a Io Canto e cosa ha fatto dopo

La svolta nella vita di Benedetta Caretta è arrivata quando ha partecipato a Io Canto, condotto da Gerry Scotti, nel 2010. Aveva 14 anni quando è approdata in televisione con il suo talento, prendendo parte alla seconda edizione del programma di Canale 5. Ebbene proprio Benedetta ha vinto Io Canto 2. Dopo questa esperienza, ha sfruttato una borsa di studio per studiare a New York, precisamente nella scuola New York Film Accademy, che si occupa di canto, ballo e recitazione. Qualche anno dopo, la giovane cantante è tornata in Italia. Benedetta è tornata in televisione nel 2014 partecipando a The Voice of Italy.

Inoltre, ha partecipato come ospite alle altre edizioni di Io Canto. Qui ha imparato tantissimo, soprattutto grazie al vocal coach Luca Pitteri, come lei stessa ha raccontato in un’intervista per Fanpage.it. Nel corso della sua carriera, Benedetta ha collaborato anche con noti artisti internazionali, come Michael Bublé. Il suo primo album è uscito nel 2012.

Benedetta Caretta: Instagram, fidanzato e Alberto Urso

La giovane cantante ha dei profili social molto attivi. Su Facebook conta ben 1,4 milioni di follower, su Instagram (@benedettacaretta) più di 900mila e su YouTube più di 750mila iscritti. Non si sa se attualmente Benedetta Caretta sia fidanzata. Di recente è finita al centro delle notizie di cronaca rosa con la sua relazione con Alberto Urso, ex allievo e vincitore della 18esima di Amici di Maria De Filippi. La storia d’amore, però, è poi finita. Si sono conosciuti prima ancora della partecipazione di lui al talent show di Canale 5. La loro relazione è giunta al capolinea, per motivi che non sono stati resi noti dai due diretti interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *