14 Giugno 2024
Chi èCalcioSport

Chi è Benjamin Pavard: origini, fidanzata, età, ruolo e skills

Benjamin Jacques Marcel Pavard è un calciatore francese, per il momento difensore del Bayern Monaco e della Nazionale francese, con cui ha vinto i Mondiali di calcio nel 2018. Proprio quell’anno è diventato noto in tutto il mondo. In particolare, a restare impresso nella mente dei tifosi francesi è il suo gol contro l’Argentina durante gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia del 2018, scelto come il più bello della competizione. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su Parvard, corteggiato dall’Inter durante il calciomercato dell’estate 2023.

  • Nazionale: Francia
  • Età: 27 anni
  • Altezza 1.86 m
  • Peso: 81 kg
  • Ruolo: difensore
  • Squadra: Bayern Monaco

Benjamin Parvard biografia: origini, famiglia e fidanzata

Benjamin Parvard è nato a Maubeuge, in Francia, il 28 marzo 1996. Il padre ha gettato le basi per la sua carriera di calciatore. Lui stesso ha raccontato che il papà è per lui il suo migliore amico, colui che invece di regalargli dei giocattoli, gli ha insegnato a giocare solo con un pallone da calcio. Per questo, oggi, Parvard non può che essere grato al padre per tutto ciò che ha fatto.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Parvard è fidanzato con Rachel Legrain-Trapani. Quest’ultima è una modella francese e conduttrice televisiva. Hanno, per diverso tempo, tenuto segreta la loro relazione, per poi renderla pubblica nel maggio del 2018. Nel 2007 Rachel ha ottenuto la fascia di Miss Francia. Atleta anche lei, la modella era già nota alla cronaca rosa per la sua relazione, durata due anni (dal 2007 al 2009), con il campione del mondo di atletica Ladji Doucouré. Nel 2013 ha poi sposato l’ex giocatore dell’FC Nantes, Aurélien Capoue. I due si sono separati circa 4 anni dopo e nel 2018 Rachel e Parvard hanno reso ufficiale la loro love story.

benjamin pavard con la fidanzata

Benjamin Parvard: trofei vinti finora

Parvard ha vinto la Coppa del mondo nel 2019. Inoltre, è vicecampione del mondo nel 2022 e vincitore della UEFA Nations League 2020-2021. Ha vinto, inoltre, una 2. Bundesliga giocando con lo Stoccarda e 3 Bundesliga, una Coppa di Germania e due Supercoppe di Germania con il Bayern Monaco. Sempre con la squadra tedesca ha vinto la UEFA Champions League 2019-20, la Supercoppa UEFA 2020 e il Mondiale per Club del 2020.

Benjamin Parvard: caratteristiche e carriera

Parvard è un terzino destro, in grado di giocare anche nel ruolo di difensore centrale. Può anche essere utile come mediano, per impostare l’azione. Inoltre, ha dimostrato di avere una buona resistenza e di essere un buon marcatore. Cresciuto nel Lilla, nel 2016 è approdato in Germania, allo Stoccarda. Nel 2019 è diventato ufficialmente un difensore del Bayern Monaco. Nel novembre del 2022 ha annunciato di voler lasciare il club tedesco per vivere una nuova esperienza in un altro campionato. Ed ecco che l’11 marzo 2023 mette a segno la sua prima doppietta, contro l’Augsburg.

Benjamin Pavard: skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *