28 Maggio 2024
Chi èCalcioSport

Chi è Facundo González: età, ruolo, altezza, famiglia, highlights

Facundo González è arrivato alla Juventus per le visite mediche e la firma del contratto. Si tratta del nuovo acquisto del club bianconero durante il calciomercato dell’estate 2023. Ma cosa c’è da sapere su questo nuovo e giovanissimo calciatore uruguaiano, campione del mondo U20.

Chi è Facundo González della Juventus: età, altezza, ruolo

  • Quando e dove è nato: il 6 luglio 2003 a Montevideo, in Uruguay
  • Età: 20 anni
  • Altezza: 1.93 m
  • Ruolo: difensore centrale

Facundo González: la carriera prima della Juventus

Facundo González è un difensore centrale arrivato alla Juventus dopo aver giocato nella squadra B del Valencia. Nel 2019 è entrato a far parte dell’accademy della squadra spagnola. Non solo, ha giocato anche nella squadra Under 20 dell’Uruguay, con cui ha vinto il Mondiale in Argentina. La sua carriera ha preso inizio nel settore giovanile del Vista Alegre, il club spagnolo di quinta divisione. Da quel momento, ha attirato l’attenzione dell’Espanyol e del Valencia. Inizialmente giocava come centrocampista, ma già durante il suo primo anno all’Espanyol aveva cambiato ruolo diventando un difensore centrale.

Dove giocherà Facundo González nella Juve?

Per il momento Facundo González avrà modo di imparare dai più grandi, posizionandosi come il sesto difensore della squadra. Infatti, va considerato che la difesa è composta già da Danilo, Bremer, Gatti, Alex Sandro e Rugani. Non è escluso, quindi, che il club bianconero possa decidere di procedere con la sua formazione dandolo in prestito a un’altra squadra. Così potrà avere effettivamente la possibilità di giocare. L’ipotesi è che finisca in una di queste squadre: Salernitana, Monza o Verona.

Vita privata di Facundo González

Non si sa molto della vita privata di Facundo. In una recente intervista per OneFootball, dopo essere diventato campione del mondo Under 20 con l’Uruguay, il giovane difensore ha ammesso di vivere come in una grande illusione, insieme alla sua famiglia, che lo sta sostenendo nella sua carriera. Il padre si chiama Gabriel González e su Twitter ha mostrato tutta la sua felicità nel vedere il figlio registrare il suo primo grande successo, dicendosi emozionato.

Facundo González: skills e highlights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *