12 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è Fabio Volo: età, nome vero, nuova fidanzata, l’ex e i figli

Fabio Volo è un attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, sceneggiatore e doppiatore. Stiamo parlando di un volto noto nel mondo del cinema e dell’editoria, che ha dato inizio alla sua carriera come conduttore in radio e in TV. Dal 2011 ha conquistato la scena come scrittore, in quanto i suoi romanzi sono arrivati a vendere più di 5 milioni di copie solo in Italia. Inoltre, i suoi libri sono stati tradotti anche in altre lingue. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e sulla vita privata di Volo.

Fabio Volo chi è: anni, di dov’è, dove vive e carriera

Fabio Volo è nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 23 giugno 1972. Dunque, nel 2024 compie 52 anni. Cresciuto a Brescia, dove oggi vive, ha lasciato il liceo per lavorare come panettiere con il padre. Il suo nome completo è Fabio Luigi Bonetti e il cognome d’arte ‘Volo’ è stato da lui scelto quando ha inciso delle canzoni eurodence, tra cui una intitolata così. Dopo aver abbandonato la carriera musicale, si è dedicato al mondo delle radio e poi alla TV, conducendo anche tre edizioni de Le Iene su Italia 1 con Simona Ventura e Andrea Pellizzari.

Nel frattempo, andava in onda il suo programma Il Volo del mattino su Radio Deejay. In questi anni, Fabio Volo ha pubblico il suo primo libro, Esco a fare due passi. Ha poi debuttato al cinema con Casomai di Alessandro D’Alatri, conquistando la candidatura al David di Donatello nella categoria Miglior attore protagonista. Nel 2003, continuando la sua carriera in TV, ha pubblicato uno dei best seller di quell’anno, È una vita che ti aspetto. Non si è fermato Volo, ma ha debuttato anche in teatro, continuando a condurre programmi televisivi.

Nel corso degli anni ha continuato la sua carriera di conduttore in vari programmi televisivi, di attore in film e serie TV e di scrittore arrivando a pubblicare in totale 16 libri. L’ultimo romanzo di Fabio Volo è del 2023, Tutto è qui per te. Non solo, è diventato anche doppiatore, prestando la sua voce a Po, il protagonista del film d’animazione Kong Fu Panda. I film più recenti in cui ha recitato sono Una gran voglia di vivere di Michela Andreozzi e il documentario People from Cecchetto di Emanuele Imbucci.

Fabio Volo vita privata: l’ex e la nuova fidanzata, i figli

Fabio Volo ha avuto una lunga relazione, durata 10 nni, con Jóhanna Hauksdóttir. Quest’ultima è istruttrice islandese di pilates, che ha conosciuto tramite un’amica in comune a New York. Insieme hanno avuto due figli: Sebastian, nato nel 2013, e Gabriel, nato nel 2015. Lo scrittore ha poi confermato la fine della loro storia d’amore, avvenuta “per evitare l’inferno”. Tra la fine dell’anno 2023 e l’inizio del 2024, è stato confermato da Diva e Donna con tanto di foto che Fabio Volo ha una nuova compagna.

L’attore è apparso sulle pagine del settimanale con una misteriosa donna, con cui si è mostrato per la prima volta in pubblico. Fabio è stato immortalato in sua compagna felice e sorridente. L’identità della sua compagna sono ancora sconosciuta, anche perché non fa parte del mondo dello spettacolo. Tra le vie di Milano i due si sono scambiati baci passionali. Pare che questa relazione sia iniziata qualche tempo fa e che se ora sia uscita allo scoperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *