Chi è Gabriel Veiga: età, ruolo, famiglia, fidanzata e skills
Ultimo aggiornamento 20 Agosto 2023 1:25 pm by Redazione
Gabriel Veiga Novas è un calciatore spagnolo, precisamente un centrocampista. Nato a O Porriño il 27 maggio 2002, è veloce e bravo negli inserimenti in aerea. Ma cosa si sa sulla sua carriera e la sua vita privata? Attualmente è un giocatore del Celta Vigo, ma si vocifera che entrerà a far parte della squadra del Napoli nell’estate 2023. Nel frattempo, vediamo insieme chi è Gabri Veiga.
- Età: 21 anni
- Nazionale: Spagna
- Altezza: 1.85 m
- Ruolo: centrocampista
Gabri Veiga: la sua carriera
- Leggi anche: Chi è Benjamin Pavard: origini, fidanzata, età, ruolo e skills
- Leggi anche: Chi è Jens Cajuste del Napoli: caratteristiche, highlights, ruolo, altro
Veiga è cresciuto nel settore giovanile del Celta Vigo, esordendo in prima squadra il 19 settembre 2020. In quella occasione, ha giocato nell’incontro di Primera División contro il Valencia, vincendo 2-1. Il suo primo gol da professionista è arrivato nel 2022, quando il Celta Vigo ha affrontato l’Atletico Madrid. Inoltre, a febbraio del 2023 è stato considerato come il calciatore del mese nella Lega spagnola.
Chi è Gabriel Veiga: origini, infanzia, famiglia e fidanzata
Gabriel Veiga ha una fidanzata. Si chiama Carla e come è possibile notare attraverso il suo profilo Instagram è sempre pronta a sostenerlo. Lei stessa sui social network ha condiviso alcuni momenti che la ritraggono mentre abbraccia Gabri sul campo da calcio dopo una partita, a giugno scorso. Commentando scatti e video, il centrocampista spagnolo si è detto fortunato ad avere a fianco una persona come Carla, che ha ringraziato. Sempre attraverso i loro account Instagram, è possibile notare che sono una coppia molto unita e innamorata.
Veiga ha vissuto un’infanzia serena a O Porriño. Il calciatore ha affrontato situazioni comuni da bambino e da adolescente, sempre a fianco dei suoi genitori e di altri suoi familiari. Il suo talento naturale nel calcio è emerso quando ha attirato l’attenzione dei genitori e di chi è appassionato di calcio. Riconoscendo il suo potenziale, i suoi familiari l’hanno incoraggiato a seguire la sua passione. D’altronde, fa parte di una famiglia legata al calcio, visto che il padre e gli zii pare abbiano fatto parte di una squadra locale del loro quartiere, chiamata Santa Mariña. Gabri Veiga tiene sempre in considerazione i pensieri dei suoi genitori, che hanno svolto un ruolo importante nella sua carriera legata al calcio.