Chi è Gianluca Mancini: età, moglie, figli, ruolo e skills
Ultimo aggiornamento 9 Marzo 2024 2:11 pm by Redazione
Gianluca Mancini è un calciatore italiano. Svolge il ruolo di difensore nella Roma e nella nazionale italiana. Nella squadra giallorossa è anche vice-capitano. Gianluca è sposato e ha anche dei figli. Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sul calciatore della Roma, ospite della puntata di sabato 9 marzo 2024 di C’è Posta per Te su Canale 5.
Gianluca Mancini chi è: quanti anni ha, dove è nato, la sua famiglia
- Leggi anche: Chi è Lorenzo Pellegrini: età, moglie, figli, ruolo, skills
- Leggi anche: Chi è Bryan Cristante: età, moglie, origini, figli, skills
Il calciatore italiano della Roma Gianluca Mancini è nato a Pontedera il 17 aprile 1996. Dunque, nel 2024 il difensore compie 28 anni. Nato a Pontedera, è poi cresciuto a Montopoli. Della sua famiglia si sa che è proprietaria di un’azienda di ortofrutta. Sebbene abbiano lo stesso cognome, Gianluca non è il figlio del famoso allenatore Roberto Mancini.
Gianluca Mancini vita privata: chi è la moglie e quanti figli ha
La moglie di Gianluca Mancini è Elisa Baggiani. Il suo profilo Instagram è @eli.bagg e conta poco più di 7mila follower. La donna non fa parte del mondo dello spettacolo e mantiene privato il suo account social. Gianluca ed Elisa si sono sposati il 23 dicembre del 2019 a Firenze. Sono una coppia molto unita e insieme hanno tre figlie, tutte femmine. Infatti, in famiglia Gianluca è attualmente l’unico uomo. Le figlie sono Ginevra (nata nel 2020), Lavinia (nata nel 2022) e Bianca (nata a febbraio del 2024).
Dove ha giocato Gianluca Mancini nella sua carriera
Prima di approdare nella Roma nel 2019, Mancini ha giocato:
- nelle stagioni 2015-2017 nel Perugia
- nelle stagioni 2017-2019 nell’Atalanta