18 Luglio 2024
Chi èCalcioSport

Chi è Marco Pellegrino: origini, età, vita privata, ruolo e skills

Marco Pellegrino è un nuovo colpo del calciomercato dell’estate del 2023 del Milan. Ma chi è questo calciatore argentino? Difensore centrale, classe 2002, ha giocato fino all’arrivo in Italia nel Platense. Il giovanissimo giocatore, dunque, non si era mai spostato dalla sua Argentina. Approdato in Serie A, si ritrova a entrare nel gruppo dei difensori centrali a disposizione di Stefano Pioli. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul giovanissimo calciatore argentino.

Marco Pellegrino chi è: età, altezza e peso

  • Nazionale: Argentina
  • Ruolo: Difensore
  • Età: 21 anni
  • Altezza: 1.84 m
  • Peso: 79 kg

Marco Pellegrino: origini, tennis, famiglia e fidanzata

Marco Pellegrino è nato il 18 luglio 2002 a Buenos Aires, in Argentina, ma ha passaporto italiano. La sua storia inizia da un altro sport. Infatti, il giovanissimo calciatore ha iniziato la sua carriera nel mondo sportivo con il tennis. Con il suo insegnante, Martín Macías, è diventato campione della Coppa Vicente López. Ha preso parte ai tornei G-3 e G-4, e a interclub organizzati dall’Associazione argentina di tennis. Si può dire che Marco è riuscito a distinguersi in più sport e ha sempre giocato con rivali di categoria superiore. Ammirava Juan Martín Del Potro, ma a 14 anni ha deciso di dedicarsi completamente al calcio. Ecco le sue parole in un’intervista per il sito web Squid:

“Adoro il tennis, lo guardo molto, ma per il calcio ho sempre avuto una passione diversa. Quindi, al momento della decisione, quando ho iniziato ad allenarmi tutta la settimana e tre o quattro giorni a tennis, era impossibile per me coprire tutti gli orari e non ci ho pensato due volte: mi sono buttato nel calcio”

La famiglia di Pellegrino l’ha sempre sostenuto nella sua crescita sportiva. Infatti, suo padre Gabriel continua a seguirlo costantemente. La sua famiglia, come si apprende sul sito La Nacion, ha sempre scommesso sulla sua istruzione e sullo sport. Non si sa nulla, invece, sulla sua vita sentimentale. Pare che attualmente Pellegrino non abbia nessuna relazione amorosa in corso.

Marco Pellegrino, carriera: dove ha giocato prima del Milan

Marco Pellegrino è cresciuto nel settore giovanile del Platense, per cui ha iniziato a giocare a soli 8 anni nel 2010. Il 23 novembre 2021 ha firmato il suo primo contratto da professionista, approdando in prima squadra. Il debutto è avvenuto il 14 marzo 2023 in Primera División, conquistando il ruolo di titolare nelle partite successive. Il primo goal è arrivato il 30 luglio, con il pareggio 1-1 contro il Gimnasia. Marco è un difensore mancino, che ricopre il ruolo di difensore centrale. In particolare, predilige giocare sul centrosinistra. È considerato un calciatore rapido e agile, oltre che forte fisicamente, sia in zona difensiva che in quella offensiva.

Marco Pellegrino skills/highlights

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x