21 Aprile 2024
CalcioChi èSport

Chi è Luka Romero Bezzana: origini, gemello, ruolo, skills

Luka Romero Bezzana è il nuovo calciatore del Milan in zona di attacco. A soli 19 anni, l’attaccante argentina approda nel club rossonero durante il calciomercato dell’estate 2023. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo giovanissimo calciatore.

Luka Romero Bezzana chi è: età, numero maglia, ruolo, peso, altezza

  • Data e luogo di nascita: 18 novembre 2004 a Victoria de Durango in Messico
  • Età: 19 anni
  • Nazionalità: Argentina
  • Numero maglia: 18
  • Peso: 64 kg
  • Altezza: 165 cm
  • Profilo Instagram: lukaromero10
  • Ruolo: attaccante/centrocampista
  • Squadra attuale: Milan – Nazionale Under-20 Argentina

Luka Romero vita privata: chi è la fidanzata

Non ci sono notizie riguardanti la vita privata di Luka Romero. Infatti, al momento non si sa se sia fidanzato oppure no. Il calciatore argentino del Milan preferisce concentrarsi sulla sua carriera.

Biografia Luka Romero: padre, fratello e origini

Luka Romero è il figlio dell’ex calciatore argentino Diego Romero ed è nato in Messico, dove il padre giocava in quel periodo. Nell’anno 2011 tutta la sua famiglia si è trasferita in Spagna ed è in breve tempo entrato a far parte delle giovanili del Saint Jordi. Luka ha un fratello gemello Tobías Romero, il quale gioca nel ruolo di portiere.

Luka Romero: dove ha giocato prima del Milan

Nell’anno 2021 Luka Romero è stato inserito nella lista dei 60 migliori giocatori nati nel 2004, la Next Generation stilata dal quotidiano The Guardian. Ha una buona tecnica ed è in grado di praticare dribbling in velocità. Si tratta di un giocatore dinamico, capace di giocare sia come ala che come centrocampista offensivo.

Nel 2015 è stato acquistato dal Maiorca in Spagna, nel settore giovanile. Nel 2020 è entrato negli ultimi minuti della partita contro il Real Madrid, persa 2-0, diventando a 15 anni e 219 giorni il calciatore più giovane a giocare nella Primera División. Il primo gol tra i professionisti l’ha segnato il 29 novembre 2020 quando hanno vinto 4-0 contro l’UD Logroñés a soli 16 anni e 11 giorni. Così è diventato anche il più giovane marcatore della storia del Maiorca.

Nell’estate del 2021 Luka Romero è approdato nella Lazio, in Serie A, diventando il più giovane esordiente del Campionato nella storia del club. Ha esordito in Coppa Italia contro l’Udinese, nei tempi supplementari, nel 2022. Sempre in questo anno, ha esordito in Europa League, ricevendo nell’ultima giornata del girone il suo primo cartellino rosso. Il primo gol in Serie A è arrivato il 10 novembre 2022 contro il Monza. La sua rete ha portato alla vittoria la Lazio per 1-0. Così è diventato il primo giocatore nato nel 2004 a segnare un gol nella storia della Serie A e il secondo più giovane della società a segnare nella massima divisione, precisamente a 17 anni e 357 giorni. Solo nella giornata successiva è approdato in campo per la prima volta titolare con la Lazio, in una partita persa contro la Juventus 3-0.

Il 6 luglio 2023 Luka Romero è approdato ufficialmente al Milan, restando così in Serie A. Ha iniziato alla grande questa esperienza segnando subito il 24 luglio 2023 durante l’amichevole pre-campionato negli Stati Uniti contro il Real Madrid.

Per quanto riguarda la Nazionale, Luka Romero ha scelto di rappresentare l’Argentina, di cui sono originari i genitori. Nel 2023 è stato convocato da Javier Mascherato nella nazionale Under-20 per i Mondiali di categoria, dove ha segnato due gol.

Luka Romero: skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *