24 Giugno 2024
Chi èTelevisione

Chi è Kristian Ghedina: età, lavoro, figli, moglie, madre, sport, TV

Kristian Ghedina è uno dei partepanti di Pechino Express 11, che inizierà il 7 marzo 2024 su Sky Uno. Questa volta, i protagonisti affrontano la Rotta del Dragone tra Vietnam, Laos e Sri Lanka. Ghedina forma una coppia con l’ex pallavolista Francesca Piccinini. Insieme sono I Giganti, nome scelto per la prestanza fisica di entrambi, che vantano una carriera importante nel mondo dello sport. Ma quanti anni ha e che lavoro fa Kristian? Vediamo tutto quello che c’è da sapere sullo sportivo, che ha già preso parte ad altri programmi televisivi in passato.

Kristian Ghedina a Pechino Express: anni, che lavoro fa, famiglia

Kristian Ghedina è nato a Pieve di Cadore, il 20 novembre 1969. Dunque, nel 2024 lo sportivo de I Giganti di Pechino Express compie 55 anni. Il suo lavoro è quello di allenatore di sci alpino. In passato, è stato un importante sciatore alpino e anche un noto pilota automobilistico italiano. Kristian è noto per essere uno dei migliori specialisti delle prove veloci degli anni 1990. Ha vinto ben tre medaglie iridate e 13 gare in Coppa del Mondo. Non tutti lo sanno, ma Ghedina è figlio di Adriana Dipol, la quale è la prima donna maestra di sci di Cortina D’Ampezzo.

La donna è morta nel 1985 a causa di un incidente sciistico. La sorella di Kristian, Katia, è anche lei una sciatrice alpina. Attualmente Ghedira ha una relazione amorosa con Patrizia Auer, precisamente dal 2007. Anche lei è stata una sciatrice alpina. Insieme hanno avuto due figli: Natan nato nel 2020 e Brayan nato nel 2023. Oggi Kristian è testimonial ADMO, per il quale si è detto disponibile come donatore di midollo osseo. Inoltre, nel 2014 ha fondato a Cortina d’Ampezzo una sua scuola di sci.

Chi Kristian Ghedina: altezza, peso e la televisione

Ghedina è alto 177 cm e pesa circa 85 kg. Dopo aver terminato la sua carriera nel 2010, lo sportivo si è concentrato sul mondo della televisione. Infatti, nel 2011 ha preso parte a Baila!, programma TV di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso. Nel 2022 ha partecipato alla produzione di Sfida da Bar, andato in onda in prima serata su SKY. Ed ecco che nel 2024 prende parte all’undicesima edizione di Pechino Express condotta da Costantino della Gherardesca e Gianluca “Fru” Colucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *