25 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è Nina Senicar: età, origini, marito, figlia, cosa fa oggi, carriera

Nina Senicar è una nota showgirl, modella e attrice. In particolare, nota per aver svolto il lavoro di modella per vari marchi di successo nel corso degli anni. Non solo, è anche un volto della TV italiana abbastanza conosciuto. Ha partecipato a più programmi televisivi, anche realtà show. Infatti, nell’anno 2010 è volata in Honduras per partecipare a L’Isola dei Famosi. Dopo essersi laureata e aver studiato recitazione negli Stati Uniti, ha partecipato ad alcune produzioni americane. Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa si sa sulla bellissima Nina.

Nina Senicar chi è: quanti anni ha, origini, vita privata e Instagram

Nina Senicar è una modella, attrice e showgirl serba. È nata a Novi Sad, l’11 novembre 1985. Dunque, nel 2024 compie 39 anni, portati alla grande. Nel 2019 è diventata mamma: ha una figlia che si chiama Nora Grace. Il padre della bambina è l’attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense Jay Ellis (pseudonimo di Wendell Ramone Ellis Jr.), che è diventato suo marito nel 2022. I due si sono sposati in Italia e hanno una storia d’amore che dura dal 2015. Su Instagram è registrata con il profilo @ninasenicar.

Nina Senicar: cosa fa oggi e la sua carriera

La bella Nina Senicar si è laureata nel 2009 in in Management della Cultura, Arte e Spettacolo con 108/110 all’Università Bocconi di Milano. Durante la sua infanzia ha dedicato molto tempo allo sport e, in particolare, al salto ostacoli e all’equitazione. Negli anni da modella è stata testimonial di noti brand come Tiscali, NGM, Paul Mitchell Italia. Miss Sixty e Intimo Roberta. Nina ha creato una marca sua di abbigliamento mare, che si chiama Beachwear. In TV ha iniziato la sua carriera come valletta, nel programma Stile Libero Max su Rai 2.

Nel 2007 è approdata su Italia 1, nell’ultima edizione di Distraction con Teo Mammucari, nel ruolo di valletta. Sempre vestendo questi panni, ha affiancato Ezio Greggio nella terza edizione di Veline su Canale 5. Nel 2010 è tornata su Rai 2, dopo aver posato per il calendario di De Nardi, per partecipare a L’Isola dei Famosi 7. Nina è stata eliminata nella nona puntata. Ha poi affiancato Enzo Iacchetti nella seconda edizione di Velone. Nel 2011 è approdata al cinema con Napoletans e Dark Resurrection – Volume 0.

Tra il 2011 e il 2012 Senicar ha presentato con Pupo Metticiamoci all’opera 2 su Rai 1. Dal 2012 Nina Senicar vive negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove ha studiato recitazione. Qui ha dato inizio alla sua carriera di attrice, prendendo parte ad alcune produzioni americane tra cinema a televisione. Nel 2016 ha debuttato a teatro in Italia, svolgendo il ruolo di protagonista nello spettacolo Questo non è paese di Francesco Apolloni. Nel 2024, sabato 2 marzo, è ospite della puntata di Verissimo, dove parla della sua nuova vita da mamma e moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *