18 Luglio 2024
Film e Serie TV

Il segreto di David – The Stepfather come finisce: finale spiegato

Il segreto di David – The Stepfather è un film diretto da Nelson McCormick del 2009. Gli attori protagonisti di questo thriller sono Dylan Walsh, Penn Badgley, Amber Heard e Sela Ward. La trama vede il giovane Michael Harding che torna a casa dopo aver frequentato l’accademia militare. Al suo ritorno, scopre che sua madre ha iniziato una relazione con un uomo, David, su cui però sin da subito nutre dei sospetti.

Il segreto di David – The Stepfather: riassunto della trama

La trama de Il segreto di David – The Stepfather inizia con Grady Edwards, che nel bagno di una casa suburbana dello Utah cambia identità. Infatti, inizia a radersi la barba, si tinge i capelli e si toglie le lenti a contatto marroni. Quando esce di casa, è possibile notare i corpi senza vita di sua moglie e dei suoi tre figli. La polizia inizia a indagare e scopre che un’altra famiglia è stata uccisa, di recente, nello stesso modo nel New Jersey. Si passa a Susan Harding, una casalinga dell’Oregone che da poco ha divorziato. Incontra Grady, in un negozio di alimentari, che si presenta come David Harris.

L’uomo le racconta di aver perso sua moglie e sua figlia in un incidente d’auto. I due si avvicinano subito e decidono presto di sposarsi. Intanto, il figlio maggiore di Susan, Michael, torna a casa dopo aver frequentato la scuola militare e nutre sin da subito dei sospetti su David, il quale cerca di conquistare la sua fiducia. Nel frattempo, Susan fa sapere che la signora Cutters le ha rivelato che America’s Most Wanted ha pubblicato il profilo di un serial killer che somiglia proprio a David. Quest’ultima si reca a casa della donna e la uccide dopo averla gettata giù dalle scale, soffocandola.


Dove vedere Il segreto di David – The Stepfather?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 2 marzo 2024 e alle ore 23.35 il 5 marzo. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video e Apple TV.


The Stepfather film: chi è davvero David?

come finisce Il segreto di David - The Stepfather
Sony Pictures

A un certo punto, interviene l’ex marito di Susan, Jay, il quale si infuria con David per aver colpito suo figlio più piccolo, Sean. Durante un altro confronto, ecco che David uccide anche Jay, soffocandolo con un sacchetto di plastica. Michael nutre sempre più sospetti sul fidanzato della madre, mentre la sua ragazza, Kelly, cerca di aiutarlo a concentrarsi sugli studi legati all’università. David si contraddice continuamente e la situazione diventa complicata quando scopre un’email di Jackie che riguarda l’assunzione di un investigatore. Ebbene, alla fine uccide anche lei, annegandola in piscina.

Come finisce The Stepfather: spiegazione finale

come finisce Il segreto di David - The Stepfather
Sony Pictures

Verso il finale de Il segreto di David – The Stepfather, Michael si reca nel seminterrato di casa per scoprire cosa David tiene negli armadi chiusi. Qui scopre il corpo di suo padre in un congelatore, mentre Kelly sorveglia la zona. David, però, la mette KO e intrappola Michal. Susan viene svegliata dal trambusto e viene poi rimproverata dal fidanzato sulle sue capacità di madre. La donna è sconvolta e nota Kelly priva di sensi. Fugge e si rinchiude in bagno. Alla fine i due lottano tra loro e Susan colpisce David al collo con un frammento di vetro. Intanto, Michael riesce a uscire dal seminterrato.

Il ragazzo trova Kelly e poi raggiunge sua madre. Pensano che David sia morto, ma in realtà è ancora vivo e li insegue fino alla soffitta, dove lotta con Michael. Durante lo scontro, entrambi cadono dal tetto. Passa del tempo e Michael si sveglia e scopre di essere stato in coma per oltre un mese. David è ancora vivo ed è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della polizia. Nel finale de Il segreto di David – The Stepfather, David ha di nuovo cambiato identità e ora è Chris Ames. L’uomo lavora ora in un negozio di ferramenta e il film finisce mentre incontra una donna che fa shopping con i suoi figli.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x