Chi è Raphinha: età, nome completo, origini, moglie, skills
Raphinha è uno dei calciatori del Barcellona. Il giocatore è entrato a far parte della squadra dei blaugrana nel 2022 e nel 2024 è ancora uno dei suoi protagonisti. Nella stagione 2023/2024 gioca nella Champions League, ritrovandosi nei Quarti di finale con il Paris Saint Germain come avversario. Ma vediamo tutto quello che c’è da sapere su questo calciatore.
Raphinha chi è: anni, nome completo, genitori, ruolo
- Leggi anche: Chi è Carlos Alcaraz (Juve): età, origini, ruolo, fidanzata e skills
- Leggi anche: Chi è Samuel Iling-Junior: età, origini, vita privata e skills
- Qual è il nome completo di Raphinha: Raphael Dias Belloli.
- Quanti anni ha: il calciatore è nato a Porto Alegre il 14 dicembre 1996. Dunque, nel 2024 compie 28 anni.
- Origini: è un calciatore brasiliano, che gioca per la Nazionale del Brasile, oltre che per il Barcellona. Nato nella favela di Restinga a Porto Alegre, è figlio di un musicista pagode, cittadino italiano, che si chiama Maninho. Sua mamma, invece, è brasiliana.
- Ruolo: è un attaccante. In particolare, è un’ala destra che vanta un’ottima tecnica.
- Le squadre per cui ha giocato prima di arrivare al Barcellona: Vitória Guimarães (2016-2017), Sporting Lisbona (2018-2019), Rennes (2019-2020), Leeds Utd (2020-2022).
Raphinha vita privata: chi è la moglie? Profilo Instagram
La moglie di Raphinha è Natalia Rodrigues Belloli, registrata su Instagram con l’account @taia_belloli. Si sono incontrati durante una vacanza a Cancun. Dopo un anno e mezzo di relazione, il calciatore brasiliano le ha fatto la sua proposta di matrimonio. Qualche mese dopo, l’11 febbraio del 2022, si sono sposati e nel 2023 hanno avuto il loro primo figlio. Natalia è una giovane influencer. Il profilo Instagram del calciatore è @raphinha.