23 Maggio 2024
Chi è

Ilenia Pastorelli: età, il Grande Fratello, film, fidanzato, Instagram

Ilenia Pastorelli è un’attrice italiana, che nel 2016 ha vinto il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Ha partecipato alla 12esima edizione del Grande Fratello, facendosi conoscere al pubblico italiano sul piccolo schermo. Dopo questa esperienza ha avuto una relazione con uno dei suoi ex coinquilini, che poi è naufragata. Nel 2024 torna in TV con un’intervista a Belve, che va in onda nella prima serata di Rai 2 del 16 aprile. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

Chi è Ilenia Pastorelli: anni, famiglia, origini, carriera, GF

  • Quanti anni ha Ilenia Pastorelli: è nata a Roma il 24 dicembre 1985. Dunque nel 2024 compie 39 anni.
  • Cosa faceva prima di diventare famosa: ha vissuto con la madre durante la sua adolescenza. Intanto, frequentava il liceo classico Platone di Roma. Inoltre, ha studiato fino all’età di 8 anni danza classica nell’Accademia nazionale. Suo padre si chiama Luigi Pastorelli.
  • Ilenia Pastorelli al Grande Fratello: ha parteciato alla 12esima edizione del reality show. Qui è stata una delle concorrenti più amate di quella edizione ed è arrivata fino alla semifinale.
  • Carriera, i film in cui ha recitato: primo tra tutti va ricordato Lo chiamavano Jeeg Robot del 2015. Questo il suo esordio sul grande schermo con Claudio Santamia e Luca Marinelli. Per la sua interpretazione nel 2016 ha vinto il David di Donatello come migliore attrice protagonista. In quello stesso anno è protagonista con Raoul Bova del videoclip della canzone One Day di Biagio Antonacci. Ha, intanto, presentato Stracult su Rai 2 con Fabrizio Biggio. Nel 2017 ha recitato nel film Niente di serio e nel 2018 nel film Benedetta follia di Carlo Verdone e in Cosa fai a Capodanno?. Nel 2019 ha recitato in Non ci resta che il crimine e in Brave ragazze. Ha partecipato al programma Aspettando Adrian di Adriano Celentano. Poi ha recitato nel 2020 in E noi come stronzi rimanemmo a guardare. Ilenia ha svolto il ruolo di giudice ne Il cantante mascherato e nel 2021 ha recitato nel film Quattro metà e in C’ra una volta il crimine. Nel 2022 ha recitato in Occhiali neri e nel 2023 è diventata protagonista del film Da Grandi e di Lo sposo indeciso che non poteva o forse non voleva più uscire dal bagno.
  • Profilo Instagram: @ileniapastorelli.

Ilenia Pastorelli vita privata: fidanzato e storia con Rudolf Mernone

Non si sa molto della sua vita privata. Infatti, non è noto se attualmente Ilenia Pastorelli sia fidanzata oppure no. Nota è la sua storia d’amore con Rudolf Mernone. Si sono conosciuti nella Casa Cinecittà, entrambi concorrenti del Grande Fratello di Alessia Marcuzzi. Inizialmente i due negavano di provare dei sentimenti, anche perché lui era in quel momento fidanzato. Rudolf ha poi lasciato la Casa di Cinecittà, stanco delle forti pressioni. Una volta uscito ha capito che nella sua testa c’era ormai solo Ilenia.

Dopo il reality show è iniziata una storia di tira e molla. Ilenia e Rudolf del GF si sono lasciati nel 2013. Ad annunciare la rottura definitiva era stata proprio la Pastorelli con un post su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *