24 Giugno 2024
Chi è

Chi è Rebecca Staffelli: padre, madre, fidanzato, età e carriera

Rebecca Staffelli è un nuovo volto del Grande Fratello Nip/Vip. Ma non entra nella Casa di Cinecittà come concorrente, bensì si posiziona nello studio di Canale 5 al posto di Giulia Salemi, con il ruolo di commentatrice social. Una gran bella notizia per i fan della figlia di Valerio Staffelli, che può viversi questa nuova esperienza nella prima serata di Canale 5. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su Rebecca e sulla sua vita privata.

Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli: chi sono la madre e il fratello

Rebecca è la figlia di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia. Quest’ultimo è, infatti, un celebre volto di Canale 5. Anche la mamma di Rebecca non è sconosciuta nel mondo dello spettacolo. Sua madre è Matilde Zarcone, la quale prima ancora di conoscere suo marito faceva già parte di questo settore. Infatti, negli anni ’80 è entrata a far parte del cast di Buona Domenica nel ruolo di valletta, quando alla conduzione c’erano Marco Columbro e Lorella Cuccarini. La sua carriera televisiva è giunta al termine quando ha deciso di dedicarsi completamente alla sua famiglia.

Dopo tre anni di fidanzamento, Staffelli e Matilde si sono sposati nel 1994. Due anni dopo è nato Riccardo, il loro primo figlio. Dunque, Rebecca non è figlia unica, ma ha un fratello più grande.

rebecca con il padre valerio staffelli

Chi è Rebecca Staffelli: età, Instagram

Rebecca Staffelli è nata a Roma il 21 maggio 1998. L’influencer ha, quindi, 25 anni ed è del segno dei Gemelli. Non è nota la sua altezza e neanche il suo peso. Per quanto riguarda Instagram, è possibile seguirla sull’account @rebecca_staffelli.

Rebecca Staffelli: chi è il fidanzato e il matrimonio

Il fidanzato di Rebecca Staffelli è Alessandro Basile. Quest’ultimo non è un volto sconosciuto per il pubblico di Canale 5. Infatti, ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Rossella Intellicato e Ludovica Valli, durante l’edizione 2015/2016. Tra Rebecca e Alessandro ci sono 13 anni di differenza. Si sono conosciuti casualmente in un bar a Milano ed è stato amore a prima vista, come lei stessa ha raccontato in un’intervista per DivaeDonna. Tra loro è stato subito amore al punto che sono andati a vivere insieme dal primo giorno. Insieme a Basile, la giovane Staffelli ha un cane che si chiama Maya.

Rebecca e Alessandro sono fidanzati dall’anno 2018 e nel 2020 è arrivata da parte di lui la proposta di matrimonio. La speaker radiofonica ha risposto con un bel sì all’ex corteggiatore.

rebecca staffelli con il fidanzato alessandro basile

Rebecca Staffelli: carriera

Cosa ha fatto finora la figlia di Valerio Staffelli? Rebecca è una conduttrice radiofonica e televisiva. Prima ancora di dare inizio alla sua carriera, ha dimostrato di avere una grande passione per lo sport, il ballo e la recitazione. Durante la sua adolescenza, ha aperto un canale YouTube Made in Becky, dove dava consigli legati alla moda. Ha debuttato in televisione dopo le scuole superiori, partecipando al programma di La5 Colpo di Tacchi. L’anno dopo è entrata nel reality Gym me 5 e ha interpretato Suor Clementina nel film Din Don – Il ritorno. La svolta è arrivata a gennaio 2022, quando ha iniziato a condurre 105 Night Express, il programma di Radio 105 che va in onda tutte le sere. Inoltre, tra i tanti impegni, svolge il ruolo di host nelle serate del Giffoni Music Concept e ora approda al Grande Fratello, nella prima serata di Canale 5 come commentatrice social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *