25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Crazy & Rich: spiegazione finale e quando esce il sequel

Crazy & Rich è un film diretto da Jon M. Chu del 2018. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo Asiatici ricchi pazzi (Crazy Rich Asians) di Kevin Kwan. Il cast comprende solo attori asiatici, come Constance Wu, Henry Golding, Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh. Protagonista è Rachel Chu, la quale è felice di accompagnare il fidanzato, Nick, al matrimonio della sua migliore amica a Singapore. Qui scopre che la famiglia del ragazzo è molto ricca e che lui è in realtà uno degli scapoli più noti del paese. Rachel finisce così sotto le luci dei riflettori, dove la vita non è facile. Infatti, deve lottare contro invidie, strani parenti e l’astio della mamma di Nick.

Crazy & Rich: il riassunto della trama del film

Conosciamo subito Rachel Chu in Crazy & Rich. Lei è un’insegnante di economia all’Università di New York e viene invitata dal fidanzato Nick Young, professore di storia, ad accompagnarlo a un matrimonio a Singapore. Qui la protagonista ha modo di conoscere la famiglia di lui. Intanto, Radio1Asia parla della loro relazione, in quanto lui è uno degli scapoli del paese. Così la mamma di Nick viene a sapere la notizia. In aeroporto Rachel inizia a intuire qualcosa, quando nota che il fidanzato ha acquistato dei biglietti aerei in prima classe. A questo punto, Nick le confessa che appartiene a una ricca famiglia di imprenditori edili.

Inizialmente Rachel incontra Goh Peik Lin, una sua compagna di stanza del college. La ragazza è sorpresa nello scoprire la sua villa di lusso. Mentre chiacchierano, la protagonista le confessa di essere fidanzata con Nick. Così Peik Lin la aiuta a cambiare il suo look, prima di conoscere la famiglia Young. Arrivata a casa del fidanzato, si capisce subito che tutti già la conoscono. Compie varie gaffe e incontra la mamma di Nick, che non approva per nulla questa relazione. Riesce, invece, a farsi apprezzare dalla nonna.


Dove vedere Crazy & Rich?

Il film è disponibile in streaming a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube. Va in onda in televisione nella prima serata di Canale 5 il 29 agosto 2023.


Crazy & Rich: Rachel e Nick in crisi

come finisce crazy & rich
Warner Bros.

Nel corso del film Crazy & Rich, mentre Rachel va all’addio al nubilato di Araminta, Nick partecipa all’addio al celibato di Colin. La protagonista, in questa occasione, conosce l’ex del suo fidanzato, Amanda, la quale velatamente la minaccia. Quando fa ritorno in stanza trova un pesce morto sul suo letto e la scritta “stro**a arrivista” sulla finestra. Ad aiutarla a sbarazzarsi del pesce ci pensa la cugina di Nick, Astrid, la quale le confessa di aver scoperto che suo marito ha un’amante. Intanto, Nick rivela a Colin di voler chiedere a Rachel di sposarlo. L’amico è felice per lui, ma gli fa notare che il loro matrimonio potrebbe non essere accettato per le origini cinesi-americane di lei.

Rachel è anche molto arrabbiata con Nick, sia per ciò che sta affrontando, sia perché non aveva mai saputo nulla della sua famiglia. Nick si scusa con lei, mentre la suocera confessa alla nonna che non darà l’anello di fidanzamento di famiglia al figlio. Infatti, è convinta che Rachel non sia la persona giusta per Nick. La protagonista di Crazy & Rich è molto provata e vuole tornare a casa. In seguito, Peik Linn riesce a convincerla a partecipare al matrimonio. Qui la nonna di Nick gli proibisce di mandare avanti questa relazione e di aver chiamato un investigatore privato.

Come finisce Crazy & Love: spiegazione del finale

Mentre Astrid finalmente trova il coraggio di lasciare suo marito, la nonna fa sapere a Nick che il padre che Rachel credeva morto è vivo e si trova in Cina. Non solo, informa entrambi che è figlia dell’amante della madre. Sconvolta, Rachel fugge via e Nick la segue. Dopo di che, si trasferisce a casa di Peik Lin, dove viene raggiunta dalla madre. Quest’ultima le rivela che il marito era un uomo violento e che ha avuto una relazione con un amico di cui era innamorata. Rimasta incinta, ha deciso di partire per gli Stati Uniti, cercando di proteggere lei e il suo padre biologico da quanto accaduto.

Verso il finale di Crazy & Love, Rachel confessa a Eleanor che Nick le ha chiesto di sposarlo, ma ha rifiutato perché non vuole che lui perda la sua famiglia. Questa confessione lascia sorpresa la donna. Subito dopo, Rachel e sua mamma lasciano Singapore, pronte a tornare a casa. Prima che l’aereo parta, arriva Nick, il quale non vuole lasciarla andare. Questa volta, il ragazzo le fa la proposta di matrimonio con l’anello di fidanzamento di Eleanor. Rachel sente così di essere stata accettata dalla famiglia di lui e dice di sì. Durante la loro festa di fidanzamento, infatti, tra lei e la mamma di Nick arriva un cenno di pace.

Crazy & Rich finisce con Astrid che si scambia degli sguardi particolari con un ragazzo misterioso. Ciò accade durante la festa di fidanzamento di Rachel e Nick. Ebbene quel ragazzo misterioso è proprio il suo ex, Charlie Wu. Tale situazione lascia con tanti punti interrogativi, che riceveranno presto delle risposte con il sequel.

Crazy & Rich 2 ci sarà: quando esce il sequel?

come finisce crazy & rich
Warner Bros.

Ebbene sì, ci sarà Crazy & Rich 2. Il sequel è attualmente in produzione. A confermare la notizia, nei mesi scorsi, è stata Michelle Yeoh, premio Oscar come miglior attrice protagonista per Everything Everywhere All at Once. Attualmente impegnata sul set del musical Wicked, ai microfoni di Variety ha parlato del sequel del film e della sua produzione. Innanzitutto, sappiamo che è stata scelta Amy Wang come sceneggiatrice. La produzione avrebbe incontrato degli ostacoli proprio legate alla sceneggiatura, in quanto Adele Lim ha abbandonato il progetto dopo il primo film. Non ci sono, però, notizie sulla data d’uscita ufficiale di Crazy & Rich 2.

Crazy & Rich spin-off: di cosa parlerà?

Warner Bros. ha iniziato i lavori per dare vita a uno spin-off di Crazy & Rich. Il primo film ha davvero ottenuto un enorme successo, al punto che per il futuro ci sono già dei progetti nuovi da realizzare. Stando alle indiscrezioni, lo spin-off dovrebbe vedere protagonisti Astrid Young-Teo e Charlie Wu, con la loro storia d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *