20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Chi è senza peccato – The Dry trama completa, come finisce: finale

Chi è senza peccato – The Dry è un film diretto da Robert Connolly del 2020. Si tratta dell’adattamento cinematografico del famoso romanzo Chi è senza peccato di Jane Harper del 2016. La trama del film, che vede protagonista l’attore Eric Bana, inizia con Aaron Falk che torna a casa nella sua città, che è colpita dalla siccità, per partecipare a un funerale. Con il suo ritorno si riapre il caso che riguarda la misteriosa morte di un’adolescente.

Chi è senza peccato – The Dry: riassunto della trama completa

La trama di Chi è senza peccato – The Dry prende inizio con Aaron Falk, un agente federale, che torna nella sua città natale di Kiewarra a Victoria per il funerale del suo amico Luke Hadler. Quest’ultimo avrebbe ucciso sua moglie Karen e il figlio Billy prima di suicidarsi. I genitori di Luke chiedono ad Aaron di indagare su quanto accaduto e lui accetta. Si scopre, tramite dei flashback, che l’agente aveva lasciato la città vent’anni prima dopo essere diventato il sospettato della morte della sua fidanzata Ellie. Oggi molti cittadini sono ancora furiosi con lui. Tra questi anche il padre e il fratello di Ellie, Mal e Grant.

Aaron si fa aiutare dal sergente del posto, Greg Raco, per scoprire com’è morto Luke. Tramite il capo di Karen, l’agente scopre che lei e suo marito non avevano problemi seri, sebbene avessero qualche difficoltà economica. Intanto, Falk sospetta che Grant voglia acquistare la fattoria della famiglia Hadler, in quanto il padre di Luke non riesce a gestirla da solo. Sfogliando un vecchio album di foto, Aaron trova uno scatto che ritrae Luke con il figlio neonato di Gretchen, un’amica di infanzia e collega di Karen. Decide di interrogare la donna sull’eventualità che Luke sia il padre del bambino. L’unica cosa che esce fuori è che Gretchen e Luke avevano una relazione.


Dove vedere Chi è senza peccato – The Dry?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 7 maggio 2024, alle ore 23.10 dell’11 maggio e alle ore 14.00 del 12 maggio. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce Chi è senza peccato – The Dry: spiegazione finale

Verso il finale di Chi è senza peccato – The Dry, Aaron inizia a pensare che Gretchen possa essere la responsabile degli omicidi. L’agente scopre che Karen aveva scritto GRANT? sulla ricevuta di un libro in biblioteca per ottenere un finanziamento. Falk decide di interrogare il preside della scuola locale e il capo di Karen, Scott Whitlam. Ed è a questo punto che l’agente scopre che Whitlam è fuggito con una tanica di benzina e un accendino. Quest’ultimo, raggiunto da Aaron e Greg, confessa di essere dipendente dal gioco d’azzardo. Per questo, ruba i soldi della scuola per pagare i debito e ha ucciso la famiglia Hadler per coprire la sua frode.

Whitlam si cosparge di benzina e si dà fuoco. Raco e Falk riescono a fermarlo. Il primo resta gravemente ustionato e viene ricoverato in ospedale. L’indagine sulla morte di Luke viene chiusa e viene dimostrata la sua innocenza. I genitori non possono non ringraziare Aaron per aver scoperto la verità. Prima di andare via, Falk si scusa con Gretchen per averla accusata e lei lo perdona. Inoltre, confessa di essere stata sempre innamorata di Luke, il quale ha poi scelto Karen. Nel finale, ecco che Aaron si reca nel luogo dove lui ed Ellie andavano spesso e qui trova il suo vecchio zaino.

Al suo interno, trova un diario in cui Ellie scriveva di voler fuggire perché suo padre abusava di lei. Attraverso un flashback si scopre Mal aveva scoperto le sue intenzioni e l’ha uccisa annegandola. Scoperta finalmente la verità, Falk dice addio a Ellie. Chi è senza peccato – The Dry finisce con Aaron che torna in città con lo zaino lungo il tetto del fiume, che ora è asciutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *