24 Maggio 2024
Film e Serie TV

Maxton Hall – Il mondo tra di noi: trama, cast, stagioni, cosa succede nei libri

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su Prime Video Maxton Hall – Il mondo tra di noi. Si tratta della serie TV basata sul primo romanzo Save Me della famosa trilogia Save di Mona Kasten. Tutti gli episodi sono subito disponibili sulla piattaforma di streaming di Amazon e, sin dall’annuncio iniziale, la serie ha generato molta curiosità. I protagonisti della storia sono due giovani ragazzi, James Beaufort e Ruby Beli, rispettivamente interpretati da Damian Hardung e Harriet Herbig-Matten. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuova serie TV.

Maxton Hall – Il mondo tra di noi: la trama della prima stagione

Basata sul bestseller Save Me di Mona Kasten, la trama di Maxton Hall – Il mondo tra di noi è caratterizzata da un incredibile segreto legato alla scuola privata di Maxton Hall. Qui l’arrogante milionario James Beaufort conosce Ruby Beli, una bravissima studentessa. Durante la loro conoscenza scatta una scintilla che tiene incollato al piccolo schermo gli spettatori di Prime Video. Sin dai primi episodi della serie, creata da Daphne Ferraro, è chiaro che Ruby ha due obbiettivi: entrare a Oxford e avere meno contatti possibili con i compagni snob della Maxton Hall, scuola privata tra le più prestigiose in Inghilterra, a cui ha avuto accesso tramite una borsa di studio.

Un giorno Ruby becca il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. Quest’ultima è Lydia Beaufort, gemella di James, il quale vive tra gli eccessi della bella vita. Il ragazzo tenta di proteggere il segreto della sorella e così cerca di tenere a bada Ruby. La protagonista improvvisamente diventa nota nella prestigiosa scuola, dove finora è stata invisibile. Intanto, tra James e Ruby nascono dei sentimenti ed entrambi si rendono conto di aver un’opinione sbagliata l’uno dell’altra. Infatti, lei ha una personalità più importante di ciò che sembra, mentre lui non è il bad boy come vuole apparire per proteggersi e per gestire le pressioni della sua ricca famiglia. Di una cosa la sua famiglia è sicura: Ruby non può fare parte della sua vita.

Il cast della serie Maxton Hall – Il mondo tra di noi

Damian Hardung (James), Harriet Herbig-Matten (Ruby), Sonja Weißer, Fedja Van Huêt, Clelia Sarto, Runa Greiner, Martin Neuhaus, Julia-Maria Köhler, Andrea Guo, Justus Riesner, Eli Riccardi, Ben Felipe, Esmael Agostinho, Govinda Cholleti, Frederic Balonier, Eidin Jalali, Thomas Douglas, Cynthia Micas, Hyun Wanner, Gustav Schmidt.

Maxton Hall – Il mondo tra di noi 2 e 3 si faranno? Cosa si sa sulle prossime stagioni

Maxton Hall - Il mondo tra di noi trama serie e libri
Prime Video

Il pubblico già chiede se ci saranno altre stagioni di Maxton Hall – Il mondo tra di noi. Questo perché una continuazione a questa prima stagione già ci sarebbe. In realtà più di una. I primi episodi si basano sul primo romanzo, Save Me, della trilogia scritta da Mona Kasten. Dopo questo primo romanzo, ci sono altri due libri che continuano a raccontare la storia di Ruby e James. Dunque, di sicuro c’è l’intenzione di realizzare altre stagioni di questa serie TV su Prime Video.

Maxton Hall – Il mondo tra di noi: quali sono i libri della trilogia

La serie di libri di successo di Mona Kasten è composta da tre romanzi. Il primo è Save Me. Maxton Hall, che racconta la fase iniziale della storia di Ruby e James. A seguire, c’è il sequel Save You. Infine, la trilogia è stata conclusa da Kasten con il romanzo Save Us.

Maxton Hall 2, la trama del libro Save You

Il secondo romanzo della trilogia Save vede Ruby inizialmente distrutta. Si sente tradita da James, il quale l’ha delusa nel finale del primo libro. Pertanto, la protagonista non vuole più rivederlo. Nonostante tutto, però, Ruby dà conforto a James, il quale ha perso sua madre. La ragazza, allo stesso tempo, non ha intenzione di perdonarlo e dargli altre possibilità. Così James si ritrova a dover subire l’atteggiamento del padre, che pretende che si prepari a prendere il comando dell’azienda di famiglia, la Beaufort. La situazione per lui precipita quando ottiene la lettera di accettazione a Oxford. Invece, per Ruby questa lettera rappresenta un sogno che si realizza. Non riesce, però, a essere totalmente felice in quanto sente la mancanza di James e non riesce a dimenticarlo. Intanto, lui fa di tutto per riconquistarla.

Maxton Hall 3, la trama del libro Save Us

Il terzo libro Save Us riprende da dove si conclude il secondo, ovvero con la sospensione di Ruby da Maxton Hall. Improvvisamente tutti i suoi sogni sembrano distrutti, visto che ora il suo curriculum accademico è macchiato. Non solo, sembra che il responsabile di questo sia proprio James. Delusa e furiosa, Ruby non vuole avere alcun confronto con il ragazzo. Alla fine decide di ascoltarlo e insieme arrivano a una verità che li sconvolge. Intanto, James tenta di riabilitare il nome di Ruby e, allo stesso tempo, di affrontare i suoi problemi con il padre, che vuole tenerlo legato all’azienda di famiglia con un futuro già scritto. Avendo Ruby al suo fianco, James si sente in grado di lottare contro il volere di suo papà. Ma ovviamente non mancano gli ostacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *