24 Giugno 2024
Chi èTelevisione

Chi è Simona Tagli: età, lavoro, politica, TV, figlia, ex compagni

Simona Tagli è una concorrente del Grande Fratello 2023/2024, da lunedì 5 febbraio 2024. Prima ancora di varcare la porta rossa della Casa di Cinecittà, la showgirl si è schierata contro Beatrice Luzzi, grande protagonista di questa edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Simona Tagli: quanti anni ha e carriera

Simona Tagli è nata a Milano il 22 febbraio 1964. Dunque, nel 2024 compie 60 anni. Al pubblico è nota come showgirl, per le sue varie apparizioni in programmi televisivi come Popcorn, Drive In e Domenica In. Prima di approdare in televisione, ha studiato danza classica alla Scala di Milano e ha lavorato come modella. Oltre a essere una showgirl, è stata anche conduttrice, ad esempio negli anni Novanta al timone del festival Voci e volti nuovi di Castrocaro con Claudio Cecchetto, Brigitta Boccoli e Jo Squillo.

Il Grande Fratello non è l’unico reality show a cui ha partecipato Simona Tagli. Infatti, nel 2002 ha preso parte a L’Isola dei Famosi, in onda su Rai 2. La sua esperienza come naufraga è durata solo qualche giorno, in quanto ha poi deciso di ritirarsi. Nel 2011 ha lasciato il mondo dello spettacolo e ha deciso di aprire un salone di bellezza per mamme e bambini. Tagli si è anche avvicinata al mondo della politica nel 2016 con le Elezioni Amministrative a Milano, candidandosi per il consiglio comunale nelle liste di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. Non è stata, però, eletta.

Simona Tagli vita privata: chi è la figlia, gli ex compagni e il voto di castità

Simona Tagli ha una figlia Georgia, nata nel 2005. Il padre di quest’ultima è l’ex compagno della showgirl, Francesco Ambrosoli. Georgia nel 2024 compie 19 anni. Simona ha avuto una relazione durata sette anni con Antonio Zequila. Ospite in una puntata di Pomeriggio Cinque, ancora condotto da Barbara d’Urso, la showgirl aveva raccontato di aver fatto un voto di castità che dura ormai da circa 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *