21 Febbraio 2024
Chi è

Chi è Clara: età, nome completo, origini, Mare fuori e fidanzato

Clara è una dei Big del Festival di Sanremo 2024. La giovane cantante si presenta sul palco del Teatro Ariston con il brano Diamanti grezzi. Non è nota solo nel panorama musicale, infatti è conosciuta anche per il suo ruolo nella serie TV di successo Mare fuori.

Chi è Clara: nome completo, età e genitori

Il nome completo della cantante è Clara Soccini. Nata a Varese il 25 ottobre 1999, nel 2024 compie 25 anni. Mentre frequentava il liceo a Travedona Monate, ha iniziato a prendere lezioni di canto e pianoforte. In seguito, si è trasferita a Milano, dove ha iniziato la sua carriera di modella. Quella di cantante ha preso il decollo durante il primo lockdown del Covid-19 con il brano Io e te di Nicola Siciliano. Dopo di che, ha pubblicato le prime canzoni Ammirerò, Bilico e Freak. Chi sono i genitori di Clara?

Suo papà è un commerciante di antiquariato, che per anni ha lavorato nei mercati. In un’intervista per Vanity Fair, Clara ha ammesso che la figura maschile nella sua vita è mancata molto. Ha preferito, però, non rivelare altro sul suo rapporto con il padre. Ciò che è certo è che sua mamma ha avuto un ruolo da protagonista come genitore, nella sua crescita. Infatti, si tratta del suo punto di riferimento. Sua mamma si chiama Francesca ed è una professoressa che insegna inglese al Liceo.

Clara Soccini nella serie TV Mare fuori e Sanremo Giovani

Clara è entrata nel cast di Mare fuori durante la terza stagione, nel ruolo di Giulia, in arte Crazy J. L’attrice è presente anche nella quarta stagione della serie TV di successo, appena uscita. Insieme a Matteo Paolillo ha scritto e cantato la canzone Origami all’alba per la serie, ottenendo il disco di platino. Di recente, ha ottenuto un certo successo con il brano Un milione di notti, in collaborazione con Mr. Rain.

Il 27 ottobre 2023 ha partecipato alle audizioni di Sanremo Giovani, accedendo poi alla finale. Alla fine ha vinto con il brano Boulevard, entrando così nel cast dei Big del Festival di Sanremo 2024. Dopo Arisa, è la seconda donna che ha vinto Sanremo Giovani.

Clara Soccini vita privata: è fidanzata?

Non si sa nulla della vita sentimentale di Clara. Dunque, non è noto se sia fidanzata oppure no. Di recente è stata al centro del gossip per alcune indiscrezioni che la vedevano formare una coppia con Sangiovanni. Entrambi hanno poi smentito tale gossip. In un’intervista per Vanity Fair, Clara ha raccontato di aver avuto una relazione a 16 anni con un ragazzo, con cui è andata a convivere. La cantante e attrice ha definito questa storia “turbolenta e anche tragica per certi versi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *