24 Maggio 2024
Chi èCalcioSport

Chi era Mattia Giani, il calciatore morto a 26 anni: origini, vita privata e social

A soli 26 anni il calciatore Mattia Giani è morto. Questa è una di quelle notizie che è difficile da leggere e da scrivere. Una tragedia, questa, che sta scuotendo l’intero mondo del calcio italiano. In particolare, si chiude in lutto il Castelfiorentino, la squadra per cui Mattia giocava. Il fatto è accaduto domenica pomeriggio, durante la partita tra il Castelfiorentino United e il Lanciotto Campi. Nel corso dell’evento, Mattia ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Mattia Giani muore a 26 anni dopo un malore sul campo da calcio

Una tragedia quella avvenuta nel mondo del calcio. Mattia Giani ha accusato un malore e si è subito messo una mano per petto, per poi accasciarsi a terra. Ciò è accaduto durante la partita di domenica 14 aprile 2024 tra Castelfiorentino e Lanciotto Campi, circa 20 minuti dopo il fischio d’inizio. Sono intervenuti allo stadio di Campi Bisenzio i sanitari del 118 e Mattia è stato trasportato in gravi condizioni in ospedali, a Careggi, provincia di Firenze. Si può immaginare lo sconforto e lo shock dei suoi compagni, dei tecnici e dei tifosi presenti.

Il Castelfiorentino e la famiglia Giani sono stati avvolti da messaggi di affetto e speranza. Nella mattinata di lunedì 15 aprile 2024, è arrivata però la triste notizia.

Chi era Mattia Giani: origini, squadre, fratello e social

Nato a Empoli il 3 gennaio 1998, aveva solo 26 anni Mattia Giani. Era un attaccante da due anni nella squadra Castelfiorentino. In passato ha giocato tra il settore giovanile dell’Empoli e la Primavera del Pisa. Il calciatore viveva a Ponte a Egola, nel Comune di San Maniato, provincia di Pisa. Era approdato nel Castaelfiorentino nel 2022, dopo aver giocato per le squadre Cascina, Real Forte, Grosseto, Savona, Tuttocuoio, Ponsacco, Empoli U19 e Pisa U19.

Anche suo fratello è un calciatore: si chiama Elia Giani, gioca come attaccante del Fiorenzuola, in prestito dal Pisa, e il suo profilo Instagram è @elia_giani37. Per quanto riguarda i profili social di Mattia Giani, su Facebook è registrato con il suo nome completo @mattiagiani. Non si sa se avesse un account Instagram. Della sua vita privata si sa poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *