25 Febbraio 2024
Chi è

Chi sono i Sophie and the Giants: i nomi e le curiosità

Sophie and the Giants sono un gruppo musicale inglese, che è nato nel 2015 a Sheffield. La band è riuscita negli anni a conquistare le classifiche internazionali. In particolare, hanno ottenuto un certo successo con il brano Hypnotized, in collaborazione con Purple Disco Machine.

Chi sono i Sophie and the Giants: i nomi dei componenti

Chi è la cantante dei Sophie and the Giants? Si chiama Sophie Scott e suona anche la chitarra all’interno del gruppo. La band inizialmente era anche composta da Antonio Pooles al basso, Chris Hill alla batteria e Toby Hilmes alla chitarra. Il gruppo musicale, nato nel 2015, rappresenta un’idea della cantante. Questa estate Sophie and the Giants è stata protagonista delle top ten delle classifiche radiofoniche di molti Paesi in Europa con il brano Paradise, creato insieme a Purple Disco Machine. Il primo singolo, Monsters, risale all’anno 2018, quando hanno pubblicato l’Ep Adolescence.

Nell’estate del 2022, con il lancio della canzone We Own the Night, Sophie ha annunciato che il progetto si è evoluto da band a un progetto solista. In Italia Sophie vanta più di una collaborazione. Ad esempio nel 2021 ha collaborato con Michele Bravi, con il quale ha cantato il brano Falene. Nel 2022 la band si è esibita sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo con Le Vibrazioni, durante la serata Cover, con il brano Live and let die di Paul McCartney. Nel 2023, la cantante è tornata in Italia per duettare con Alex W nella sua nuova canzone Dire, fare, curare. Infine, è salita sul palco a Genova durante Capodanno in Musica, l’evento musicale condotto da Federica Panicucci in onda il 31 dicembre 2023 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *