21 Febbraio 2024
Chi è

Chi sono Santi Francesi: Amici, X Factor, fidanzata, Instagram

Il duo Santi Francesi partecipa al Festival di Sanremo 2024 con il brano L’amore in bocca. Tra i Big della 74° edizione dell’evento musicale condotto da Amadeus ci sono anche loro, ormai volti noti sul piccolo schermo. Infatti, hanno partecipato prima ad Amici di Maria De Filippi e poi hanno vinto la 16° edizione di X Factor Italia.

Chi sono Santi Francesi: da Amici a X Factor

Il duo Santi Francesi è composto da Alessandro De Santis e da Mario Lorenzo Francese dal 2015. Faceva parte della band anche Davide Buono, il quale suona la batteria. Quest’ultimo, però, ha lasciato il gruppo, ora diventato duo, nel 2021. Mentre De Santi è alla voce, chitarra e ukulele, Mario Francese è il tastierista, corista e bassista del duo. I Santi Francesi hanno esordito nei locali e nei festival in Piemonte, inizialmente con il nome The Jab. Nel settembre del 2017 sono entrati nella classe della 17° edizione di Amici di Maria De Filippi. I The Jab sono stati eliminati ancora prima del Serale. Nell’autunno del 2021 sono diventati un duo e hanno preso il nome Santi Francesi, derivante dall’unione dei loro cognomi.

L’anno successivo hanno superato le selezioni della 16° edizione di X Factor, con l’inedito Non è così male, seguiti dal coach Rkomi. Sono stati loro a trionfare nella finale dell’8 dicembre 2022. Nel 2023 hanno partecipato a Sanremo Giovani e sono riusciti così ad approdare nel cast dei Big del Festival di Sanremo 2024.

Chi è Alessandro De Santis: fidanzata e Instagram

Alessandro De Santis è nato a Cuorgné nel 1998. Il cantante dei Santi Francesi è fidanzato con Matilda De Angelis, nota per aver interpretato Lida Poet nell’omonima serie TV. La notizia della loro relazione è arrivata quando Diva e Donna ha pubblicato una serie di foto che li ritraevano insieme. Su Instagram Alessandro De Santis è registrato con il profilo “Aledeisanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *