21 Febbraio 2024
Chi è

Chi è Rose Villain: nome vero, età, origini, genitori, marito

Rose Villain è una dei Big della 74° edizione del Festival di Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston la cantautrice e rapper italiana porta il brano Click boom!. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su questa artista.

Chi è Rose Villain: nome vero, anni, papà, mamma e inizi carriera

Il nome vero di Rose Villain è Rosa Luini. La cantautrice è nata a Milano il 20 luglio 1989. Dunque, nel 2024 compie 35 anni. Inizialmente ha raggiunto la fama come artista ospite, partecipando ai brani di successo Don Medellín di Salmo nel 2016 e Chico di Gué Pequeno e Luchè nel 2020. Insieme a Guè nel 2021 ha inciso le canzoni Elvis e Piango sulla Lambo, mentre nel 2022 ha pubblicato con Tony Effe il brano Michelle Pfeiffer. Nell’estate del 2023, anno in cui è uscito l’album Radio Gotham, ha fatto ballare milioni di italiani con la canzone Fragole, in collaborazione con Achille Lauro.

Rose Villaine è cresciuta a Milano. Suo padre è l’imprenditore Franco Luini, il fondatore del marchio Tucano. Sua madre è Fernanda Melloni, la quale è morta nel 2017. Ha, inoltre, un fratello, Alessandro. Rosa ha scoperto di avere una passione per il canto quando frequentava le scuole elementari. Ha ottenuto il diploma dopo aver frequentato il Liceo Manzoni e a 18 anni ha deciso di trasferirsi a Los Angeles, dove si è diplomata nel conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood, con specializzazione in musica rock.

A Los Angeles Rose ha iniziato a cantare in una cover band, The Villains. Da questo nome ha preso ispirazione per il suo nome d’arte. Dopo di che, si è spostata a New York, dove ha conseguito gli studi in arti teatrali e musicale a Broadway. Ed è nella Grande Mela che ha conosciuto i suoi primi manager, Mark Gartenberg ed Eric Beal.

Rose Villain vita privata: chi è il marito

A New York Rose Villain ha incontrato l’uomo che oggi è suo marito, Andrea Ferrara, conosciuto come Sixpm. Quest’ultimo, nato a Napoli il 21 marzo 1988, è un produttore discografico italiano, che si è trasferito a New York nel 2015. Dopo averla conosciuta, Sixpm è diventato il produttore esecutivo di Rose. Insieme sono diventati il primo produttore italiano e la prima cantautrice a lavorare con la label Republic Records. Rose Villain e Andrea Ferrara si sono sposati il 23 maggio 2022 a Brooklyn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *