21 Aprile 2024
Curiosità

Come collegare la TV che non è Smart a Internet? Ecco cosa serve

Come faccio a vedere Netflix su una televisione che non è Smart TV? Non buttare via il tuo televisore, in quanto c’è la possibilità di collegarlo a Internet anche se non è un modello di ultima generazione. C’è chi in casa possiede ancora una televisione che non è Smart e che, quindi, non può collegarsi a una rete Wi-Fi. Ma non tutti sanno che, invece, è possibile usufruire di Interner e utilizzare le piattaforme di streaming o andare su Google anche con una TV che non è Smart. In nostro aiuto, in questo caso, arriva il Fire TV Stick Lite. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come faccio a vedere Netflix su una TV non Smart?

Cosa serve per usare Internet in una TV che non è Smart? Per collegare la televisione a Internet è necessario possedere un Fire Stick Lite. Non solo, il televisore deve essere provvisto di un’entrata HDMI. Collegando questo aggeggio alla TV finalmente anche voi potrete collegarvi alla rete Wi-Fi e usare Netflix o qualsiasi altra piattaforma in streaming. Lite è il lettore multimediale HD attualmente più conveniente, acquistato da migliaia di persone nella vostra stessa situazione. Il Fire TV Stick è utile per godersi i titoli in streaming in Full HD dalla propria televisione. Include, inoltre, il telecomando vocale Alexa. Precisiamo che il Fire TV Stick è utile anche a chi possiede una Smart TV e non riesce a collegarsi a Internet per qualche motivo.

Come collegare la TV a Internet?

Attraverso il Fire Stick Lite potrete finalmente collegarvi a Internet dalla vostra TV accedendo a diverse App, come Netflix, Prime Video, Google, YouTube, Mediaset Play, Rai Play, Disney+, DAZN e NOW. Si trova tutto all’interno di questo aggeggio, che va semplicemente collegato alla televisione tramite l’entrate HDMI e poi a una rete Wi-Fi. La configurazione è molto semplice e chi possiede a casa Alexa può usare il telecomando per cercare e guardare contenuti con la propria voce. Con il Fire Stick Lite, collegando la televisione a Internet, avrete modo anche di ascoltare musica con Spotify e altri servizi. Chiaramente per usare queste piattaforme, fatta eccezione ad esempio per Mediaset Play e Rai Play, è comunque necessario essere provvisti di un abbonamento.

Come funziona il Fire TV Stick Lite

Nella confezione di Fire TV Stick Lite troverete tutto ciò che vi serve per iniziare a usare Internet con la televisione con facilità. L’avvio è molto rapido, dunque vi troverete subito tra le varie App di intrattenimento. Sarete voi a scegliere quale usare. Premendo il pulsante apposito avrete modo di chiedere ad Alexa di cercare per voi tutto ciò che volete tra film, serie TV, musica, notizie, meteo e molto altro. Per configurare Fire TV Stick Lite è necessario collegarlo subito alla TV e a una presa di corrente. Dopo di che, basta collegarlo a una rete Internet e il gioco è fatto.

Oggi rappresenta un accessorio fondamentale, soprattutto se volete continuare a usare il vostro televisore che non è Smart TV. Questo anche perché è davvero un accessorio molto semplice da utilizzare e che non impiccia. Infatti, è abbastanza piccolo e non vi darà alcun fastidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *