28 Maggio 2024
SportCalcioCos'è

Juve, Fagioli sotto accusa: lo scoop. Cos’è la ludopatia

Arriva uno sconvolgente scoop su Nicolò Fagioli della Juventus: sarebbe ludopatico. A lanciare l’indiscrezione è stato Fabrizio Corona, il quale su Telegram si è detto alquanto scioccato da ciò che avrebbe appreso. Una bomba che non poteva di certo passare inosservata, visto che attualmente Fagioli è uno dei giovani calciatori più osservati della Serie A. L’ex re dei paparazzi svela che il centrocampista bianconero avrebbe attualmente un milione di euro di debiti a causa della ludopatia.

Nicolò Fagioli della Juventus ludopatico? Lo scoop di Fabrizio Corona

Nel suo spazio su Telegram dedicato ai suoi abbonati, secondo quanto svela Leggo, Corona questa volta si è concentrato su un ormai noto nome del calcio italiano. Si tratta, appunto, del centrocampista della Juventus Fagioli. A soli 22 anni è già un punto fermo per il club bianconero e i tifosi sono pazzi di lui. Sembra, però, che il giovane calciatore abbia sviluppato la ludopatia. Un’indiscrezione da prendere con le pinze, visto che non ci sono delle prove effettive su quanto dichiarato da Corona e in quanto il diretto interessato non ha confermato o smentito.

“A questa giovane età e con quella faccia così pulita, da bravo ragazzo, tutto pane e calcio, nasconde una clamorosa dipendenza. Quando ho saputo la notizia non ci credevo, perché di solito a pelle riesco a capire come sono fatte le persone, anche guardando semplici fotografie, video e immagini. La notizia, infatti, mi ha sconvolto. Lo scrivere a tutte le ragazze in direct su Instagram è una prassi comune del giovane calciatore medio senza arte né parte mentale, o cerebrale, ma avere una grave dipendenza dalle scommesse/gioco ludopatia specie a 20 anni è un problema a dir poco clamoroso”

Detto questo, Corona ha anche spifferato i presunti debiti che Fagioli avrebbe attualmente:

“Mi hanno raccontato in maniera assolutamente credibile, che sia già sotto di oltre 1 milione di euro di debiti per gioco d’azzardo”

Come già detto, non è arrivato alcun commento da parte del diretto interessato o del suo entourage. Quindi vi invitiamo a prendere tale scoop così spinoso con le pinze. Bisognerà capire se lo stesso Fagioli deciderà di smentire tale indiscrezione.

Cos’è la ludopatia?

La ludopatia è la dipendenza dal gioco d’azzardo. Questo termine viene appunto utilizzato quando ci si trova di fronte a una condizione che dipende da un forte bisogno di giocare anche grosse quantità di denaro. Tale dipendenza si sviluppa per la soddisfazione provata nel momento in cui si vince. Ogni volta che il gioco viene sospeso nella vita di una persona che ha sviluppato questa condizione, ci si ritrova di fronte a irritabilità e nervosismo. Spesso quando si perde il denaro, si torna a giocare per tentare di riprenderlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *