19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Come finisce L’estate in cui imparammo a volare? Il finale del libro

Come finisce la seconda stagione de L’estate in cui imparammo a volare? A darci l’anticipazione è l’omonimo romanzo di Kristin Hannah da cui è tratta la serie TV di Netflix. Gli episodi corrispondono a ciò che viene raccontato nel libro della scrittrice che racconta la storia delle due inseparabili amiche Tully e Kate, le quali hanno affrontato varie vicessitudini e momenti anche positivi restando sempre unite. Un legame indissolubile che purtroppo non porta al tanto sperato lieto fine. Infatti, il romanzo de L’estate in cui imparammo a volare non finisce in modo positivo ed è davvero difficile trattenere le lacrime.

L’estate in cui imparammo a volare 2: come finisce il romanzo


L’estate in cui imparammo a volare torna su Netflix con i nuovi episodi della seconda stagione parte 2. Abbiamo fatto un piccolo riassunto di ciò che accade nella parte 1, approdata nel catalogo della piattaforma di streaming a fine 2022, per ritrovarci in questi nuovi episodi. Kate scopre di avere un cancro al terzo stagione e, dopo aver allontanato dalla sua vita Tully, è proprio lei che cerca per avere conforto. Ma la bionda protagonista non arriva in tempo a casa dell’amica di sempre, la quale è appena partita per un impegno di lavoro per l’Antartide. Da questo momento prende inizio la parte 2 della seconda stagione.

l'estate in cui imparammo a volare come finisce

Nel romanzo L’estate in cui imparammo a volare, Kate cerca di mettersi in contatto con Tully. Non riesce nell’intento, in quanto quest’ultima si trova appunto in missione in Antartide. Nel frattempo, Kate inizia il processo di chemioterapia. Dopo alcuni tentativi ecco che finalmente riesce a sentire Tully. Non appena scopre qual è l’attuale condizione di salute dell’amica, quest’ultima torna immediatamente a casa abbandonando la missione in Antartide.

Il finale straziante del romanzo di Kristin Hannah racconta purtroppo che Kate muore. Infatti, il primo libro si conclude proprio con la morte di lei. Prima di morire, Kate scrive una commovente lettera a Tully, che le resta a fianco fino al suo ultimo giorno di vita. Con questo messaggio, le chiede di non abbandonare la sua famiglia e di restare a fianco di Johnny e Marah.

l'estate in cui imparammo a volare finale romanzo

Si farà la terza stagione de L’estate in cui imparammo a volare?

Ci sono le possibilità per cui una terza stagione de L’estate in cui imparammo a volare può essere realizzata. Infatti, c’è un sequel del romanzo di Kristin Hannah, intitolato Vola Via (Fly Away). In questo nuovo capitolo, Tully si ritrova a mantenere la promessa fatta a Kate. La trama la vede vicina a Johnny e Marah, ma senza la sua adorata amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *