24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Crawlspace come finisce: spiegazione del finale

Dal 20 dicembre 2023 è disponibile su Netflix Crawlspace. Si tratta di un film del 2022 che vede protagonista l’attore Henry Thomas, il quale è noto per aver interprtato il piccolo Elliot di E.T. L’extraterrestre. Questa volta interpreta Robert Mitchell, un idrualico che si ritrova a fare una riparazione nel posto sbagliato al momento sbagliato. Infatti, finisce nel mirino di due criminali. Ma vediamo ora insieme cosa succede nel corso del film e come finisce.

Crawlspace: riassunto della trama

La trama di Crawlspace inizia con Robert Mitchell che, in una piccola città dell’Oregon, deve sistemare i tubi idraulici per il magnate del posto e proprietario del mulino del legname, ovvero per Tim Witner. Qui, però, si ritrova nei guai, quando improvvisamente due uomini entrano in casa dopo aver rapito e ucciso Tim. Witner era coinvolto in alcuni loschi affari, che nessuno conosce. Attualmente l’FBI sta studiando l’industria dell’uomo, per via del bracconaggio degli alberi. L’inchiesta è in corso e sembra che la vita di Witner dipendesse da questa.

I due criminali che uccidono l’uomo, Sterling e Dooley, avevano già ucciso Vladimir Popov, il cui corpo è stato scoperto dall’agente Helen Masur. Tornando a Robert, mentre è impegnato con il suo lavoro, nota che c’è confusione e poco dopo sente uno sparo. A questo punto, l’idraulico vede il corpo di Tim senza vita. Witner è morto e Robert si rende conto che gli uomini che si sono intrufolati in casa sono dei criminali. L’unica speranza è che i due non scoprano che si trova nascosto al piano di sotto. Robert va nel panico e trova dei soldi, capendo che forse i due criminali li stanno cercando.

Crawlspace su Netflix: chi è davvero Robert? Così contrasta i due criminali

come finisce il film crawlspace
Netflix

Nel corso del film Crawlspace, Sterling e Dooley trovano Robert, che sta cercando di scappare. L’idraulico non ha altra scelta che spostarsi e nascondersi. I due criminali ora sanno che c’è un’altra persona in casa. Robert riesce a difendersi con i suoi attrezzi, tenendo lontano Sterling, e tagliando la mano con un contello a Dooley. L’idraulico riesce a prevedere le loro azioni e ad avere la meglio, fermando anche la sua emorragia causata da una ferita. Persino Sterling è stupito dalle sue mosse. A un certo punto, Robert cerca di fare un accordo con Sterling.

Viene il dubbio che in realtà il protagonista abbia un passato da ex militare, che potrebbe aver nascosto anche a sua moglie Olivia. In ogni caso, Robert è di sicuro pronto ad affrontare questo pericolo. Intanto, Helen arriva al mulino di Tim Witner con il vice sceriffo Jordan Pacer, per il caso bracconaggio degli alberi. Olivia, che svolge il lavoro di contabile qui, ma non può aiutare Helen, in quanto nelle ultime settimane è stata in congedo di maternità. Dopo aver parlato con l’agente, la donna trova trasferimenti bancari che sembrano provare che Tm stesse rubando.

Crawl, perché Sterling spara a Jordan e la vittoria di Robert

come finisce il film crawlspace
Netflix

Verso il finale di Crawl, si scopre che Sterling sta lavorando per Jordan, che sapeva dell’operazione illegale di Tim. Non ha fatto nulla prima perché fa parte della polizia corrotta. Ora Robert rappresenta un intralcio e così Jordan decide di usare Olivia per farlo uscire fuori. Non solo, lo sceriffo di scaglia contro Sterling, definendo un incompetente per non essere riuscito a contrastare un idraulico. Stufo di essere trattato così, Sterling spara a Jordan. Alla fine, Pacer sopravvive in quanto il proiettile colpisce solo la sua spalla.

Intanto, Sterling riesce a far uscire fuori Robert, quando minaccia di uccidere Olivia. Ma anche questa volta l’idraulico e un passo avanti, tanto che lo colpisce al collo. Ciò avviene dopo l’arrivo dello sceriffo Higgon, informato da Olivia, che gli spara a una gamba. Crawl finisce con Robert che torna dalla sua famiglia. Dopo di che, riceve una grossa somma di denaro in un pacco, che viene lasciato nella sua posta dallo sceriffo Higgon. Ciò può voler dire che l’uomo vuole aiutare l’idraulico a risolvere i suoi problemi economici. Anche se su questo resta un mistero, in quanto Robert ha dimostrato di poter avere un passato particolare e Higgon potrebbe essere a conoscenza di questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *