15 Luglio 2024
Film e Serie TV

Gli amici delle vacanze 2: trama, cast, finale e terzo film

Dal 25 agosto 2023 è disponibile su Disney+ Gli amici delle vacanze 2 (Vacation Friends 2). Si tratta del sequel comico, ambientato qualche mese dopo gli eventi del primo film del 2021. Nel corso del sequel vediamo Marcus che ottiene un viaggio tutto pagato in un resort ai Caraibi. Insieme alla moglie Emily, invita a prendere parte a questa vacanza Ron e Kyla. Quando il padre di quest’ultima si presente, la situazione diventa ingestibile.

Gli amici delle vacanze 2, la trama: di cosa parla

Siamo qualche mese dopo gli eventi avvenuti nel primo film. La trama de Gli amici delle vacanze 2 con John Cena vede la coppia di neosposi Marcus ed Emily partire per una vacanza con Ron e Kyla. Anche loro sono sposati di recente e hanno un figlio. Non solo, decidono di portare con loro Maurilio, il direttore con cui hanno trascorso le loro ultime vacanze, come babysitter. Ciò avviene quando Marcus vince un viaggio tutto pagato in un resort dei Caraibi. Qui ha lo scopo di incontrare i proprietari e trattare per la costruzione di un hotel di loro proprietà a Chicago. Intanto, esce dal carcere il padre di Kyla, Reese, e arriva improvvisamente nel resort in un momento non semplice. Così i protagonisti perdono il controllo della situazione. Infatti, il viaggio che Marcus ha organizzato per divertirsi con i suoi amici e i suoi piani si trasformano nel caos.

Il cast del film Gli amici delle vacanze 2 su Disney+

  • John Cena è Ron
  • Meredith Hagner è Kyla
  • Yvonne Orji è Emily
  • Lil Rel Howery è Marcus
  • Steve Buscemi è Reese
  • Julee Cerda è Mrs. Kim
  • Carlos Santos è Maurillio
  • Jamie Hector è Warren
  • Kevin Yamada è MinJin
  • Andre Pelzer è il manager dell’hotel
  • Sam Bass è Big Man nell’hotel

Gli amici delle vacanze 2: riassunto del film

come finisce gli amici delle vacanze 2
Disney+

Marcus, Emily, Ron, Kyla e Maruilio partono per questa nuova vacanza. Ai Caraibi, il primo deve incontrare la signora Kim, ovvero la presidente della catena alberghiera coreana, Kim Wae. Vuole fare il possibile per convincerla a dare a Parker Constructions l’opportunità di costruire un hotel a cinque stelle a Chicago. Il loro incontro, però, viene spostato alla settimana seguente. Vengono, intanto, tutti invitati a incontrare il signor Yeon, l’anziano vicepresidente dell’azienda. Ad aiutare Marcus ci pensa Ron, il quale conosce la lingua coreana. Sembra che tra quest’ultimo e Yeon ci sia un certo rispetto.

Nel frattempo, però, arriva il padre di Kyla, Reese, il quale è appena uscito di prigione. Prima che vengano fatti dei danni, Marcus cerca di allontanare Kyla, Ron e Reese dalla festa. Intanto, il nuovo arrivato spiega di essere finito in carcere per frode fiscale. Ma Emily e Marcus non credono a questa versione. Inoltre, Reese consiglia a Ron e Kyla di investire tutti i loro soldi in criptovaluta. L’immagine di Marcus agli occhi del signor Yeon continua a essere poco convincente, soprattutto quando lo vede cadere incosciente dopo aver tentato di cavalcare delle onde molto alte, il giorno successivo.

Gli amici delle vacanze 2, cosa vuole fare Reese?

Perché il padre di Kyle si presenta ai Caraibi ne Gli amici delle vacanze 2? Vediamo Reese che incontra una persona, che si chiama Jerome. Ma la cosa appare subito strana, visto che poco prima ha dichiarato di non conoscere nessuno del posto. In realtà, Reese conosce Jeome e Warren, uno spacciatore. Il padre di Kyle sta cercando i soldi di Warren, che si trovano nell’oceano, in un aereo andato distrutto, che si è schiantato qualche tempo fa. Reese tenta di attirare sia Ron che Marcus nel suo piano.

Gli amici delle vacanze 2: Warren insegue il gruppo

Tante situazioni bizzarre caratterizzano il sequel de Gli amici delle vacanze. Emily non riesce a dire a Marcus che al momento non vuole avere un figlio, invece Ron si sente inadeguato perché crede di non piacere a Reese. Intanto, Marcus tenta di conquistare Yeon. Uno dei colleghi di quest’ultimo, Minjin, e Ron si affrontano in una gara di bevute. Il primo sembra morire a un certo punto, ma poi alla fine riprende conoscenza. La situazione degenera quando arriva un pacco per Marcos, che sembra contenere cocaina. In realtà, all’interno del pacco ci sono le ceneri della madre di Kyla, fatte arrivate da Reese.

Intanto, Reese e Jerome organizzano una giornata di snorkeling, con l’intento di trovare i soldi nell’oceano. Marcus, però, inizia a insospettirsi, ma non ha il tempo per avere dei dubbi sul loro conto, in quanto la guardia costiera inizia a sparare contro di loro. Questo accade perché sono entrati illegalmente nel paese. Uno dei proiettili colpisce la linea del carburante dell’aereo, che si schianta, finendo proprio vicino alla base di Warren. Jerome alla fine abbandona Reese e scappa con un milione di dollari. Il resto del denaro viene distrutto quando il relitto esplode. Warren e la sua banda inseguono il gruppo.

Come finisce Gli amici delle vacanze 2: spiegazione finale

come finisce gli amici delle vacanze 2
Disney+

Verso il finale de Gli amici delle vacanze 2, il gruppo viene chiuso nella stiva dell’aereo e lasciato affondare sul fondo dell’oceano. Fortunatamente Ron riesce ad aiutare tutti a fuggire. Warren scopre che non ci sono più i soldi e che il gruppo è riuscito a fuggire con la sua auto. Riesce a rintracciarli, però, tenendo sotto controllo la posizione della sua macchina, su cui stanno viaggiando i protagonisti. L’auto viene ribaltata e Warren pretende che gli vengano tornati i suoi soldi. Emily e Kyla tentano, attraverso Maurilio, di prendere del tempo. Ma ci pensa Ron a salvare tutti, facendo una transazione. L’uomo confessa di aver investito nella criptovaluta come gli aveva suggerito Reese, il quale resta felicemente sorpreso.

In tutto questo, Marcus si rende conto di aver perso così l’incontro con la signor Kim. Cerca di incontrarla proprio quando la donna sta per salire a bordo del suo elicottero, ma non riesce nell’intento. Arriva, inaspettatamente, Yeon in suo aiuto. Quest’ultimo parla di fronte a Kim positivamente di Marcus, il quale finalmente ottiene il contratto! Successivamente Reese confessa di essere fuggito di prigione per incontrare la figlia, proprio mentre l’FBI arriva sulla spiaggia per portarlo via. Invece, Maurilio trova il coraggio di dichiararsi a Veronika, una donna che ha incontrato nel resort. Gli amici delle vacanze 2 finisce con Ron che ammette che ci sono ancora degli affari incompiuti.

Gli amici delle vacanze 3 si farà? Cosa si sul terzo film

Non ci sono ancora annunci ufficiali sul terzo film di Amici delle vacanze. I nostri protagonisti pianificheranno un altro viaggio in futuro? Sembra quasi certo che ci sarà una continuazione e che verrà annunciata prossimamente una data d’uscita. Certo, il regista Clay Tarver dovrà trovare nuove idee per un terzo film. Intanto, in un’intervista su YouTube con LRM Online, ha già annunciato che proverà a trovare altre idee per una nuova storia con protagonisti Marcus, Emily, Kyla e Ron. D’altronde nel finale, quest’ultimo fa notare che c’è ancora qualcosa di incompiuto.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x