20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Crooks su Netflix, come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 4 aprile 2024 è disponibile su Netflix Crooks. Si tratta di una serie TV tedesca crime/thriller, diretta da Cüneyt Kaya e Marvin Kren. La trama degli episodi è ambientata a Berlino e nella regione bavarese. Scendendo nel dettaglio, racconta la storia di un padre di famiglia il cui passato torna a bussare alla sua porta. Lui è Charly e vive a Berlino serenamente. Ma ecco che delle sue vecchie conoscenze iniziano a minacciare la serenità della sua famiglia, obbligandolo a organizzare il furto di una moneta preziosa.Il suo destino si incrocia con quello di Joseph, un autista viennese del clan.

Crooks, la trama della serie TV su Netflix

La trama della serie TV Crooks prende inizio con lo scassinatore Charly che viene costretto a partecipare a rapina che va male. La sua nuova vita con la moglie Samira e il figlio Jonas, a Berlino, viene disturbata da alcuni criminali. La sua strada si incrocia con quella del figlio illegittimo di una persona potente di Vienna, Joseph. Insieme devono salvare la famiglia di Charly, finita nelle grinfie del capo mafia Griselda. Intanto, il clan del leader Hassan di Berlino cerca di vendicarsi di lui per la morte del fratello. Charly, con la vita di sua moglie e di suo figlio in pericolo, non può fare altro che aiutare Griselda a rubare la droga.

Come finisce Crooks: spiegazione del finale

Verso il finale di Crooks, Charly riesce a mettersi in contatto con Joseph, il quale si è accordato con Nina: le darà la moneta se lo aiuterà a liberare Samira e Jonas. Tramite un flashback si scopre che Charly aveva rivelato a Joseph la posizione in cui Serge avrebbe cercato di entrare nella fogna per installare il tubo di drenaggio, utile a proteggere la droga. Mentre i due sono nella fogna, arriva Joseph, il quale crea uno stampo delle chiavi di Serge. Intanto, Nina apre un negozio vicino alla recinzione, dentro la quale Jonas sta giocando a calcio.

Joseph raggiunge Nina e insieme scrivono a Samira che sono pronti, usando il telefono di Rami. Le consegnano così la copia della chiave per uscire dalla stanza. Nella notte, Charly riesce a superare la recinzione e a raggiungere Joseph, dove pianificato. Samira tenta, invece, di usare la chiave per uscire dalla stanza. Alla fine ci riesce Jonas, ricordando gli insegnamenti del padre. Joseph e Charly entrano per aiutarli. Il primo viene colpito da uno sparo e Charly resta indietro, mentre Samira e Jonas fuggono insieme a Nina.

Charly e Hassan sono prigionieri. Griselda decide di far combattere i due fino alla morte. Hassan inizialmente sembra intenzionato a uccidere Charly, per vendicarsi. Alla fine quest’ultimo riesce a convincerlo che suo fratello non è morto per colpa sua e che Griselda non lo lascerà comunque vivere. Pertanto, insieme saltano sul muro e si buttano nell’oceano. Nel finale di Crooks viene svelato che Charly è tornato a casa a Berlino con Samira e Jonas. Lui e Hassan ora hanno un rapporto pacifico. Joseph e Nina continuano la loro collaborazione, mentre lei segue ancora il suo piano usando la moneta come esca per vendicare la morte del padre.

Crooks 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono notizie ufficiali sulla seconda stagione di Crooks. Bisogna, dunque, attendere un annuncio da parte di Netflix, che di sicuro valuterĂ  i risultati ottenuti con questi primi episodi. Ci sono ancora delle domande senza risposta e un seguito potrebbe sicuramente risolverle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *