20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Musica (2024) Prime Video come finisce: spiegazione finale del film

Dal 4 aprile 2024 è disponibile su Prime Video il film Musica con Camila Mendes. La pellicola è autobiografica e racconta la vera storia del regista e sceneggiatore Rudy Mancuso. Si tratta di una commedia romantica, con protagonisti oltre la Mendes anche Francesca Reale, J.B. Smoove e lo stesso Mancuso. Al centro di tutto c’è una storia d’amore, con il regista che da giovane cerca di farsi strada nel mondo come artista di strada. Affetto da sinestesia, con la sua cultura brasiliana nel New Jersey, si ritrova a navigare tra questioni amorose e familiari.

Musica, riassunto trama del film su Prime Video

La trama del film Musica con Camila Mendes vede protagonista Rudy Mancuso. Quest’ultimo vive con la sua sinestesia e ha una relazione con Haley da più di quattro anni. Ora si sta rendendo conto che tra loro ci sono troppe differenze. In particolare, non condividono gli stessi sogni per il futuro. Inoltre, sua mamma Maria preferirebbe che sposasse una ragazza brasiliana. Un giorno ecco che Rudy incontra Isabella e scatta il colpo di fulmine. Così, si ritrova a frequentare entrambe le ragazze contemporaneamente, mentre cerca di capire cosa fare della sua vita dopo il college.

Come finisce Musica su Prime Video: spiegazione finale, con chi resta Rudy?

Verso il finale del film Musica, Rudy continua a vedere sia Isabella che Haley. Quest’ultima ha fatto dei piani sul loro futuro senza tenere conto dei suoi desideri: si trasferiranno dopo la laurea e lavoreranno nel mondo del marketing per la stessa azienda. Dopo una conversazione con il suo burattino Diego, Rudy capisce che è arrivato il momento di scegliere. Crede che ciò che accade con Isabella sia magico e così decide di chiudere con Haley. Ma prima di fare questo passo, in un ristorante alla fine le due ragazze si incontrano con l’arrivo di Maria.

Rudy non riesce a trovare giustificazioni e così sia Haley che Isabella chiudono le loro rispettive relazioni. Anche sua mamma resta delusa dalla situazione. Rudy resta così solo e sua madre lo incoraggia a riprovarci con Isabella. Ma quest’ultima gli fa presente di non voler stare con una persona che non riesce a essere onesto con lei. Pertanto, avviene tra loro un ultimo abbraccio prima dell’addio. Single, Rudy cade nella noiosa quotidianità, finché non gli viene in mente come migliorare il suo spettacolo di marionette.

Il suo show diventa un grande successo, tanto che lo porta sul palco. Una notte, mentre si trova in camerino, Rudy riceve il suo pasto da asporto e nota che sulla scatola c’è una piccola faccina, simile a quella che Isabella gli aveva lasciato quando si incontrati la prima volta. Dentro c’è anche un messaggio, con cui si congratula per il suo spettacolo. Finice così il film Música su Prime Video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *