28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Cuori 2: numero puntate, quando finisce e news stagione 3

Dal 1° ottobre 2023 inizia Cuori 2 su Rai 1. Nella prima serata di ogni domenica verranno trasmesse le nuove puntate della serie TV con Daniele Pecci e Pilar Fogliati. Già con la prima puntata, ci si chiede quanto sono in tutto gli episodi e cosa si sa sulla terza stagione. Questo perché molti telespettatori si sono appassionati alla storia ambientata negli Anni ’60 all’interno del reparto di chirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino. L’appuntamento con la seconda stagione di Cuori è fissato per la prima serata di domenica per le prossime settimane. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Cuori 2: numero episodi e fino a quando va in onda

L’ultima puntata di Cuori 2 andrà in onda su Rai 1 domenica 19 novembre 2023. Dal 1° ottobre vanno in onda i 16 episodi, suddivisi in 8 puntate. Sono in tutto 8 le prime serate dedicate a questa serie TV, ognuna composta da 2 episodi. Per qualche settimana, dunque, questa storia terrà compagnia al pubblico di Rai 1!

  • Prima puntata: 1° ottobre
  • Seconda puntata: 8 ottobre
  • Terza puntata: 15 ottobre
  • Quarta puntata: 22 ottobre
  • Quinta puntata: 29 ottobre
  • Sesta puntata: 5 novembre
  • Settima puntata: 12 novembre
  • Ottava puntata: 19 novembre

Cuori 2 anticipazioni: cast e trama della seconda stagione

cuori 2 spoiler
Rai 1

La trama di Cuori 2 prende inizio con il team del reparto Le Molinette al cimitero monumentale di Torino, per stare a fianco a Delia. Infatti, la cardiologa si ritrova ad affrontare un grave lutto che la mette a dura prova. Tutti sono pronti a sostenerla, in un momento così tanto doloroso. Intanto, Alberto Ferraris appare cambiato dopo essere diventato padre. Il dottore una pressione più importante a lavoro, in quanto è consapevole che può cambiare il destino di altre persone. Attraverso un’improvvisa chiamata scopre che Luisa ha avuto una crisi cardiaca, causata dagli elettroshock che avrebbero dovuto aiutarla. Un brutto colpo per il cardiochirurgo e per tutto il personale.

Nel cast ritroviamo: Andrea Gherpelli come Enrico Mosca, Marco Bonini come Ferruccio Bonomo, Neva Leoni come Serenella Rinaldi, Bianca Panconi come Virginia Corvara, Carola Stagnaro come Suor Fiorenza Bertoni e Carmine Buschini come Fausto Alfieri. Tra le new entry c’è Alessandro Tersigni, che veste i panni di uno dei protagonisti della seconda stagione.

Quando esce Cuori 3: anticipazioni sulla terza stagione

cuori 3 anticipazioni
Rai 1

La bella notizia è Cuori 3 si farà: la terza stagione della serie TV di Rai 1 è stata confermata. La conferma è arrivata ancora prima della messa in onda del secondo capitolo, le cui riprese sono terminate a gennaio scorso. L’annuncio è stato fatto durante l’incontro tra l’AD Rai Carlo Fuortes, il sindaco di Torino e il presidente della Regione nel Comune di Torino. L’ambientazione della serie TV Cuori è proprio il capoluogo del Piemonte, negli anni 60′, nell’Ospedale Le Molinette. Proprio qui, in quel periodo, sono stati compiuti dei grandi passi nella cardiochirurgia.

Le riprese della terza stagione di Cuori inizieranno sicuramente questo autunno/inverno. Pilar Fogliati dovrebbe tornare sul set della serie TV per vestire i panni di Delia, con Matteo Martari e Daniele Pecci, rispettivamente Alberto Ferraris e Cesare Corvara. Attualmente non ci sono dettagli o spoiler sulla stagione 3, in quanto è ancora necessario scoprire cosa accadrà negli episodi della 2. Non è neanche possibile parlare già da ora di una data d’uscita. Quasi certo è che uscirà nell’autunno prossimo, tra settembre e ottobre del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *