25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Dark Harvest come finisce: la spiegazione del film e del finale

Dall’11 ottobre 2023 è disponibile su Prime Video Dark Harvest. Ottobre è il mese perfetto per l’uscita dei film horror, in quanto è il periodo legato a Halloween. La pellicola è ambientata negli anni ‘60 e parla molto di più di un semplice mostro che sta uccide di gli adolescenti. Ma vediamo insieme ora come finisce il film e la spiegazione del finale.

Dark Harvest: la trama

La trama di Dark Harvest prende inizio dal 1962, quando Jim Shepherds partecipa a al rituale Run e ha la meglio, diventando l’eroe della città. Come premio ottiene un biglietto per recarsi fuori città. Si capisce così che le persone non possono lasciare la città come e quando vogliono. Questo perché passerebbero come dei fuorilegge che abbandonano il loro dovere di proteggere la città da Sawtooth Jack. Jim è il figlio maggiore della famiglia Shepherd e riesce a garantire uno stile di vita confortevole per i suoi genitori e il fratello Richie, dopo aver lasciato la città. Nessuno sa dove sia andato a finire. Suo fratello Richie vorrebbe realizzare la sua stessa impresa la notte di Halloween. Vuole dimostrare qualcosa e questa è l’unica opportunità per farlo. Ci sono ancora dei dubbi su Sawtooth Jack: è davvero un mostro? Oppure è una persona umana travestita? Finalmente arriva la notte di Halloween e Richie scopre alcuni segreti sul rituale Run e sul luogo dove in cui si trovava suo fratello.

Nel corso del film Dark Harvest si scopre che il raccolto della città viene curato dell’autorità conosciuta come Harvest Guild. Non si sa chi siano i suoi membri. Sawtooth Jack ogni anno corre verso la chiesa, ma non si sa perché. Probabilmente il suo scolo è quello di sfidare Dio oppure di spezzare la fede della gente. Ogni anno, i cittadini riescono a impedire al mostro di raggiungere la chiesa. Nove anni fa, però, i risultati sono stati devastanti. Infatti, una polvere nera ha avvolto la città e distrutto il raccolto. Il capo della polizia, Jerry Ricks, si è poi assicurato che tale errore non si ripetesse più. Il compito di uccidere il mostro è stato dato agli adolescenti della città. Tutti devono partecipare, tranne il fratello del vincitore della corsa dell’anno passato. Ma Richie vuole infrangere le regole, partecipando alla corsa, per uccidere il mostro.

Dark Harvest: chi è il mostro Sawtooth Jack

come finisce il film dark harvest
Prime Video

Nel corso del film Dark Harvest conosciamo Kelly, una ragazza molto simile a Richie, che infrange le regole partecipando alla caccia. Infatti, alle ragazze non è permesso farlo. Kelly è una persona emarginata, mai invitata agli eventi e orfana. Quando i suoi amici vengono uccisi dal mostro durante la corsa, ecco che Richie si allea con Kelly, a cui propone di uccidere insieme il mostro. Per i ragazzi la situazione si complica, tanto che trascorrono tre giorni senza cibo. Il motivo? Questo viene fatto allo scopo di risvegliare in loro un impulso goloso che li avrebbe portati a uccidere Sawtooth Jack e a mangiare il suo cuore.

In città regna il caos, con i ragazzi che attaccano i proprietari dei locali per mangiare. Questo pandemonio è il risultato di questo assurdo rituale. Per mettere fine a tutto questo, Richie intende infrangere ancora le regole portando con sé una pistola, per uccidere una volta per tutte il mostro. Ma quando si ritrova di fronte a lui non spara, in quanto nota alcuni dettagli vedendolo da vicino: indossa jeans e cintura che aveva suo fratello. Dopo di che, il ragazzo costringe sua mamma a dirgli la verità su Jim: le lettere e le cartoline ricevute dal fratello erano tutta una farsa. Alla fine sua madre confessa tutto e si uccide, dopo aver chiesto a Richie di porre fine a tutto questo. Il mostro che tutti stanno cercando di uccidere è suo fratello Jim, che è stato trasformato in Sawtooth Jack.

Consapevole di questo, il padre non voleva che Richie partecipasse alla corsa, in quanto se avesse vinto sarebbe stato trasformato anche lui come Jim. La gente si riunisce intorno a Sawtooth e Ricks consegna a Riley Blacke una pistola per ucciderlo. Jim viene così colpito e Richie decide di ucciderlo per fermare la sua sofferenza.

Come finisce Dark Harvest: spiegazione del finale

come finisce il film dark harvest
Prime Video

Nel finale di Dark Harvest, Richie diventa il nuovo vincitore per aver ucciso il mostro. Consapevole della verità, il ragazzo sa che ora deve fuggire per evitare di essere trasformato in Sawtooth Jack. Kelly va con lui, ma Ricks riesce e raggiungerli e porta Richie nel luogo di sepoltura per la metamorfosi. Diventa chiaro che lì sono stati sepolti tutti i vincitori della corsa per il rituale sacrificale. Alla fine Richie riesce a uccidere Ricks, inconsapevole della presenza di un contadino nascosto nel buio. Quest’ultimo esce dal nulla e completa il rituale. Mentre Richie si trasforma in Sawtooth Jack, Kelly riesce a lasciare la città. Si scopre che il processo fatto su Richie non è stata completato.

Intanto, il padre decide di bruciare l’intero posto per far finire questo assurdo rituale, dopo aver perso tutta la sua famiglia. Si pensa che un membro della Harvest Guild abbia creato il nostro per avere degli eroi. Dark Harvest finisce con utti i cittadini sono sconvolti da questa verità è iniziano a mettere in discussione l’autorità. È probabile che Richie ora voglia vendicarsi e trovare la verità sulla Harvesters Guild.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *