19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Delete come finisce: spiegazione finale e news stagione 2

Delete è la nuova serie TV su Netflix di genere thriller-drammatico thailandese, prodotta e diretta da Parkpoom Wongpoom. La prima stagione è composta da 8 episodi, che durano circa 45 minuti e che tengono lo spettatore incollato al piccolo schermo fino alla fine. Ma cosa succede nel finale di Delete? La serie TV sta già riscuotendo un certo successo su Netflix, tanto che sono molti gli abbonati che si stanno dedicando a questi 8 episodi ricchi di tensione e suspense. Ma vediamo ora insieme come finisce questa prima stagione e se ci sarà la seconda.

Il riassunto di Delete, la serie TV su Netflix

Aim e Lilly sono i protagonisti di Delete. I due hanno una relazione extraconiugale e la loro vita cambia quando trovano un telefono misterioso, che permette di eliminare le persone. Ma si sa, c’è sempre un costo da pagare. Anche le scelte più facili per Aim e Lilly diventano le più complicate. Quando poi le decisioni da prendere risultano semplici, ecco che c’è una conseguenza da affrontare. Intanto, i loro partner sospettano che c’è qualcosa che non va e i due si sforzano di tenere la relazione segreta. Nel corso dei primi episodi Lilly scopre di essere incinta di Aim.

A trovare il misterioso telefono è Lilly, la quale incontra una ragazza che le chiede di farle una foto. Quest’ultima scompare misteriosamente e, insieme ad Aim, la protagonista scopre che la telecamera ha la capacità di far sparire le persone. Così i due amanti decidono di utilizzare questo magico oggetto per avere finalmente la vita che sognano di fare insieme. Ma improvvisamente Lilly scompare la notte in cui avrebbe dovuto lasciare Too. Quando la polizia interviene, inizia a sospettare che Aim e Too siano coinvolti nella sua scomparsa.

Come finisce la serie TV Delete: il finale spiegato

come finisce la serie TV delete
Netflix

Procedendo verso il finale di Delete, l’ufficiale della polizia continua a indagare. Intanto, June – la cognata di Lilly – prende il telefono magico e lo porta a scuola, usandolo contro un suo compagno di classe. La polizia così arriva anche nella struttura scolastica. Mentre Aim e Too cercano di trovare Aim, un uomo mascherato inizia ad aggredire le persone per trovare il telefono. Alla fine si scopre che la ragazza che inizialmente ha chiesto a Lilly di scattarle una foto è la figlia dell’ufficiale. L’unico modo per riportarla indietro è eliminare la persona che l’ha cancellata, in questo caso Lilly.

Too e Aim si rendono conto che è l’ufficiale l’uomo mascherato che sta cercando quel telefono. lo inseguono e dopo uno scontro riescono a eliminarlo e a riportare così indietro Lilly. La prima stagione di Delete finisce con Lilly che decide di restare con Too. Aim, invece, si sente in colpa per aver eliminato Orn. Così decide di chiedere a Too di eliminarlo e Orn torna in vita. Pertanto, Aim viene eliminato. Nell’ultima scena si vede Lilly in una stanza segreta con delle scatole contenenti scheletri di donne. Esce fuori nell’ultimo episodio che il padre di Too potrebbe essere coinvolto in questi omicidi.

Finale Delete: Lilly muore? Chi ha ucciso quelle donne?

Too si sbarazza di tutti quegli scheletri e si rende conto che Lilly lo sta osservando. Alla fine si sente solo il suono dei cavalli che nitriscono arrabbiati. Non è chiaro se nel finale Lilly muoia. Sembra che Too la ami e che non possa essere in grado ei eliminarla. Ma il finale mantiene aperto questo dubbio, lasciando spazio all’immaginazione. Alla fine Lilly ha scelto di restare con Too perché ancora è ancora innamorata di lui. Al contrario, è consapevole che la relazione con Aim era basata sulle bugie e l’aborto spontaneo le ha lasciato un triste ricordo della loro storia. Invece, per quanto riguarda, i cadaveri trovati in quella stanza segreta, a uccidere quelle donne è stato il padre di Too, un uomo molto violento.

Delete 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Delete trama e cast serie tv
Netflix

Non si è ancora parlato di una seconda stagione di Delete. Per il momento, infatti, non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Netflix valuterà se rinnovare oppure no questo titolo in base ai risultati ottenuti. Di sicuro ci sono degli spunti da cui poter continuare la serie. Ad esempio, la stagione 2 si potrebbe concentrare sui cadaveri di cui Too sta tentando di sbarazzarsi. Gli spettatori sono anche curiosi di scoprire cosa è accaduto a Lilly. Aim potrebbe tornare in vita, se lei decidesse di eliminare Too. Se Netflix rinnoverà Delete per una seconda stagione probabilmente i nuovi episodi uscirebbero nel 2024. Non resta che attendere per scoprire se si farà oppure no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *