13 Giugno 2024
Film e Serie TV

Delitti in Paradiso – Feste in famiglia 2023: spiegazione finale

Come finisce Delitti in Paradiso – Feste in famiglia? Si tratta dello speciale natalizio che va in onda su Rai 2 giovedì 28 dicembre 2023 in prima serata e in prima visione assoluta. Un episodio speciale della serie TV Delitti in Paradiso, imperdibile per i fan più affezionati e non solo. Infatti, è perfetto anche per chi non ha mai seguito lo show e vuole trascorrere una serata in compagnia di un ispettore alla ricerca della verità su un omicidio. La vittima è un ricco imprenditore, che viene trovato morto, mentre il testimone scompare nel nulla.

Delitti in Paradiso – Feste in famiglia: riassunto della trama

La trama di Delitti in Paradiso – Feste in famiglia si svolge nell’isola di Saint Marie, con l’ispettore Neville che si ritrova anche a Natale a dover indagare su un caso. Un ricco imprenditore, Gerald Stableforth, viene trovato morto. La testimone dell’omicidio è Debbie Clumson, la consulenta dell’azienda della vittima. La donna sparisce in modo misterioso. L’unico indizio per risolvere questo mistero è una frase pronunciata da Gerald prima di morire: “È proprio dentro di te”. Nel frattempo, arriva a Saint Marie la madre di Neville, che complica la situazione.

Grazie all’aiuto di Catherine, la donna ha raggiunto il figlio per trascorrere con lui le festività natalizie. Con lo speciale natalizio Delitti in Paradiso – Feste in famiglia, si può immaginare quale sarà il futuro di Neville nella stagione 13 della serie TV. Il pubblico scopre, infatti, che l’ispettore non si è ancora ripreso dalla relazione disastrosa, che si è conclusa con il finale della 12esima stagione.

Come finisce Delitti in Paradiso – Feste in famiglia: spiegazione finale

Chi ha ucciso Gerald in Delitti in Paradiso – Feste in famiglia? La testimone Debbie è scomparsa nel nulla. Tutti i familiari della vittima vengono sospettati: la moglie Bella, la figlia Mariana, il figlio Benjamin e la nipote Riley. La scomparsa di Debbie spinge il suo fidanzato Dave a indagare. La sua dedizione porta Neville a chiedersi se riuscirà anche lui a trovare un amore vero come il loro. La svolta arriva quando Debbie torna in scena, dopo aver subito un’amnesia temporanea dopo un colpo alla testa.

Alla fine Neville arriva a dedurre che siano i figli dietro l’omicidio di Gerald. Benjamin era furioso per la decisione presa dal padre di presentare un’istanza di fallimento quando ha scoperto che la compagnia stava cadendo. Prima di morire, Gerald aveva scoperto il motivo per cui Debbie era stata invitata alla loro festa di Natale. Faceva tutto parte del piano di Mariana e del suo ex fidanzato. Il suo scopo era quello di rubare un prezioso vaso della dinastia Ming. Il ricavato, di sei milioni di dollari, era sufficiente per salvare la società di famiglia.

Gerald aveva scoperto ciò che stavano combinando e aveva affrontato i suoi figli. Debbie sarebbe finita in carcere, secondo il piano, e così i figli hanno deciso di ucciderlo. Delitti in Paradiso – Feste in famiglia finisce con il caso risolto. Debbie si riunisce con Dave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *