24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Detective Forst come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dall’11 gennaio 2024 è disponibile su Netflix Detective Forst. Si tratta della serie TV basata sulla saga di Forst dello scrittore Remigiusz Mróz. Protagonista è un detective, il quale viene licenziato per via del suo approccio anticonfortmista. A questo punto, decide di allearsi con un giornalista per risolvere il mistero legato a una serie di omicidi.

Detective Forst: trama completa

La trama della serie Detective Forst inizia con l’investigatore Forst che indaga su un orribile omicidio avvenuto in montagna. Per via del suo approccio anticonformista, viene espulso dal caso. Decide di continuare da soli le indagini, facendosi aiutare dalla giornalista Olga Szrebka. Viene trovata un’altra vittima, uccisa allo stesso tempo della prima. Si arriva a una terza vittima e Forst viene sospeso per tre mesi dal suo superiore, Edmund Osica. Viene poi identificato la terza vittima: si tratta del figlio del ministro Rozwadowski Maks.

come finisce detective forst
Netflix

La prima è, invece, il professor Chalimoniuk, che aveva con sé una mappa. Questa viene consegnata da Olga al detective, che arriva in Slovacchia. Qui si riunisce con l’ex collega e partner, Frantiska. Con il suo aiuto, arriva in una villa di un uomo potente, Leon Lowotarski. Dopo vari ostacoli, riescono a fuggire, ma Frantiska muore. Tornando a Zakopane, Forst scopre l’identità del serial killer, che è una persona che ha già conosciuto. Intanto, fugge con Olga da un edificio in fiamme e lei viene ricoverata in ospedale.

A un certo punto, il detective Forst viene sospettato di essere l’assassino e viene cacciato dalla polizia. Nel frattempo, insegue Iwo, il quale rapisce Agata, la figlia del capo Osica. Forst cerca di salvarla ma non riesce. Sia lei che Staszek muoiono per mano di Iwo.

Detective Forst: chi è l’assassino e la storia di Halina

Nel corso degli episodi di Detective Forst si scopre che il serial killer è Iwo Elijah, il quale è cresciuto con Wiktor nell’orfanotrofio gestito da Halina Sznajderman. Quest’ultima l’ha usato per una sua vendetta perfetta, facendogli un lavaggio del cervello tra abusi e tormenti. Iwo era considerato un ladro. Ma in realtà si era addossato la colpa elle azioni commesse da Wiktor, che è stato adottato da Forst. Da adulto Iwo si fa chiamare Gjordo, il marito di Dominika Waldrys-Hansen, procuratore regionale. Ha due figlie e spesso è via per lavoro: in realtà sono i viaggi durante i quali uccide le persone.

Ma qual è la storia di Halina Sznajderman? Nel suo mirino c’è Leon Lowotarski, il quale gestisce un bordello segreto. Una delle sue vittime è una donna di nome Miroslawa, la quale ha lasciato sua figlia in una chiesa ed è morta. Ebbene quella bambina è Halina, la quale gestiva un orfanotrofio e poi ha iniziato a guidare la Mountain Remembrance Foundation. Halina cerca vendetta contro Lowotarski e i suoi collaboratori. Per raggiungere i suoi scopi, ha trascinato nella sua rete Iwo, rendendolo il suo burattino.

Come finisce Detective Forst: spiegazione finale

come finisce detective forst
Netflix

Verso il finale di Detective Forst, si scopre che Halina non il pieno controllo su Iwo, il quale ora vuole vendicarsi del detective Forst. Insegue le sue vittime e poi lascia una moneta nella loro gola, dettaglio che non fa parte del piano di Halina. Prima di uccidere Lowotarski, scopre che Halina è la figlia di quest’ultimo e poi uccide anche lei. La cosa si fa complicata quando Iwo rapisce la figlia di Osica, Agata, la quale viene uccisa come Staszek. Forst corre per salvare Olga, ch si trova nella casa della sua collega Nina, ma qui non trova nessuno.

La serie Detecive Forst finisce con Olga che si allontana, con Iwo gravemente ferito. Non si sa, a questo punto, quale sia il ruolo di lei in tutto questo. Nella casa di Nina, che è morta, il detective sarà incolpato di tutto, proprio come voleva Iwo.

Detective Forst 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono conferme ufficiali sulla seconda stagione di Detective Forst. Sembra, di fronte al finale del primo capitolo, che ci sia la volontà di creare nuovi episodi della serie TV. Netflix di sicuro valuterà gli ascolti ottenuti con la prima stagione prima di procedere con il rinnovo. Questa prima stagione comprende i primi due libri della saga di Remigiusz Mróz. In totale sono 6 i volumi della serie. Dunque, restano ancora quattro libri della saga da adattare al piccolo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *