25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Ragazzo divora universo su Netflix come finisce: spiegazione finale

Dall’11 gennaio 2024 su Netflix è disponibile Ragazzo divora universo. La nuova miniserie australiana vede nel cast Bryan Brown, Anthony LaPaglia, Deborah Mailman, Simon Baker, Travis Fimmel, Phoebe Tonkin, Felix Cameron, Sophie Wilde, Lee Tiger Halley e Zac Burgess. La storia si basa sull’omonimo romanzo di Trent Dalton, che racconta di Eli e i problemi che affronta in varie fasi della sua vita, mentre diventa un adulto. Tutto inizia nella Brisbane degli anni ’80. Ma vediamo insieme la trama completa e cosa succede nel finale.

Ragazzo divora universo: la trama completa

La trama di Ragazzo divora universo inizia a Brisbane negli ’80, dove l’innocenza dei bambini si incrocia con la realtà di un adulto. Eli Bell si ritrova a dover crescere in fretta, con un padre che ha perso, un fratello muto e una madre tossicodipendente. Non solo, il suo padrino spaccia e ha come babysitter un criminale. Eli vuole esere una persona migliore, ma di fronte a lui si presentano tanti ostacoli, che cambiano la sua vita. Ovviamente avviene una sostituzione nel corso dei film per gli interpreti. Felix Cameron viene sostituito da Zac Burgess negli ultimi due episodi.

Ragazzo divora universo: come finisce la miniserie

come finisce ragazzo divora universo
Netflix

Eli fa di tutto per rendere la vita a sua madre Framkie migliore. Nel corso dell’ultimo episodio di Ragazzo divora universo, Alex Bermuda salva la donna dal violento fidanzato, che i ragazzi credono coinvolto nella scomparsa di Lyle. Dopo di che, Alex regala a Eli un registratore per iniziare la sua carriera da giornalista. Con quella, il ragazzo decide di registrare proprio la storia di Alex e la porta all’editore dei giornali del posto, Brian Robertson. Quest’ultimo lo prende sul serio ora, visto che ha mostrato il suo valore, e gli propone un piccolo lavoro.

Nell’episodio finale di Ragazzo divora universo su Netflix, Gus e Shelley vengono nominati campioni del Queensaland, per il lavoro che hanno svolto con i fondi per i bambini disabili. Eli scopre che la cerimonia sarà ospitata da Tytus Broz, il quale è l’ex capo di Lyle. Caitlyn chiede a Eli perché è così interessato all’uomo d’affari. Così quest’ultimo racconta del suo passato, dalla scomparsa del patrigno al momento in cui Ivan Kroll si è tagliato il dito. Cailtyn fa delle ricerche e trova delle prove che collegano i due. Porta quanto scoperto al detective Tim Cotton, il quale nega di sapere qualcosa al riguardo.

Ragazzo divora universo, spiegazione finale: chi muore?

Cotton è corrotto e dà informazioni a Ivan sulle scoperte di Caitlyn. Alla fine Ivan uccide Tim e seppellisce il suo corpo. Intanto, Tytus chiede di essere intervistato da Eli, che si reca a casa sua con Caitlyn a Brookfield per la cerimonia di premiazione dei campioni del Queensland. Durante l’intervista, Tytus vuole sapere chi sono e perché sono lì. Subito dopo chiede a Ivan di sbarazzarsi di loro. Eli e Caitlyn riescono a scoprire che Tytus sta tenendo dei cadaveri nella sua struttura. Eli nota la testa di Lyle, usato in questa strana ricerca, e la prende come prova per dimostrare perché è scomparso.

Ma proprio quando stanno per andare via, arriva Ivan nel bunker e tenta di ucciderli. Alla fine Eli e Caitlyn riescono a fuggire. Ed ecco che arrivano alla cerimonia, dove il ragazzo sale sul palco e mostra la testa di Lyle. Arriva la polizia per arrestare Tyrus, mentre Caitlyn vede Ivan che corre e accoltella Eli. Quest’ultimo fa fatica a fuggire e viene seguito, attraverso la scia di sangue, da Ivan e Gus, fino alla torre dell’orologio. Qui crolla a terra e nota una chiave blu, che Ivan calpesta. Fortunatamente ci pensa Gus a salvarlo, spingendo Ivan fuori dalla torre, uccidendolo.

Nel finale di Ragazzo divora universo, Robert si riprende, nonostante le ferite. La scena in cui il telefono rosso squilla e Tytus raccoglie un bisturi ed entra nella stanza d’ospedale di Eli è un sogno. In realtà, il protagonista sta bene. Quando si sveglia trova Caitlyn al suo fianco e finalmente tra loro scatta quasi un bacio. Ma ecco che entra il resto della famiglia di Eli, che appunto li interrompe. Ragazzo divora universo finisce con Eli, Gus, Frankie e Robert che cenano. Il protagonista ha terminato il manoscritto per il suo libro, che porta appunto questo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *